La data per le prossime presidenziali americane è stata fissata per il 3 Novembre 2020. Tra i vari sfidanti di Donald Trump ce n’è una che proprio al presidente in carica non va giù. Soprattutto a Donald Junior. E dire che non è la prima volta che questa particolare candidata corre alle elezioni Usa. Stiamo parlando di Barbie, la bambola della Mattel più famosa del mondo. Barbie candidate fa tremare il giovane Trump.
Barbie, incoraggia le donne in politica
Non è la prima volta che Mattel impegna la sua Barbie in messaggi costruttivi per il superamento degli stereotipi sociali e di genere, con campagne atte a valorizzare le ragazze e a ridurre le disparità in campo educativo e professionale. Lo fa dal 1992 e la collezione per la campagna presidenziale 2020 non è da meno. Pensata in collaborazione con She Should Run, un’organizzazione no-profit che promuove programmi ed eventi finalizzati ad incoraggiare le donne a candidarsi e a seguire una carriera di leadership. Secondo quanto dichiarato al Los Angeles Times dall’azienda:
Barbie non è, e non è mai stata affiliata ad alcun partito politico.
Leggi anche: Trump, per la prima volta Facebook gli rimuove un post
Per Trump Jr Barbie è una Dem imbrogliona
La collezione di bambole della Mattel nella The 2020 Campaign Team presenta Barbie con abiti e ruoli diversi che contraddistinguono una campagna elettorale americana: la ragazza che si occupa della raccolta fondi campagna, la responsabile della campagna, la candidata e la Barbie votante. Proprio quest’ultima Barbie avrebbe fatto infuriare il figlio del Presidente Trump che su twitter, da poco reintegrato su questo social dopo una sospensione per fake news sul coronaviris, ha commentato:
La Barbie elettrice deve essere una democratica perché anche se sulla maglia ha l’adesivo “ho votato” ha ancora la scheda elettorale in mano.
Leggi anche: Trump contro Twitter: quando i social devono essere neutrali?
Barbie contro Trump alle presidenziali
Pronta è stata la replica di Mattel, nella persona di Lisa McKnight, vicepresidente senior di Barbie e Mattel, da sempre in prima linea per ispirare le leader del futuro attraverso il gioco intelligente:
Dal 1959, Barbie ha sostenuto le ragazze e le ha incoraggiate a diventare leader sia in classe, sia in comunità, e un giorno per la Nazione.