I media tedeschi riferiscono che un’auto, un Range Rover scuro, nel primo pomeriggio è piombata nell’area pedonale di Treviri, città tedesca del Land della Renania-Palatinato, puntando la folla a una velocità di 70-80 Km/h. Nella corsa sono rimaste uccise due persone e almeno dieci sarebbero i feriti. Tra questi, diversi bambini che a quell’ora stavano uscendo da scuola. La polizia tedesca riferisce di aver fermato il conducente dell’auto: è un cinquantunenne. Al momento, non si conoscono le ragioni del gesto.
Auto sulla folla nell’area pedonale di Treviri, ecco cosa sappiamo
Le informazioni a disposizione non sono ancora molte, ma, dalle prime ricostruzioni della polizia, il bilancio è negativo. Sono due le vittime accertate e almeno una decina i feriti, alcuni molto gravi. Il sindaco della città, Trier Wolfram Leibe, ha parlato di intenzionalità, un atto volontario. I testimoni raccontano di “persone volate per aria” scrive il tabloid Bild.
L’uomo al volante della vettura, un cinquantunenne originario della zona, è stato fermato dalla polizia che, nel frattempo, ha circondato la zona e soccorso i feriti.
Leggi anche: Legionella a Bari, quattro i morti: sequestrati due padiglioni del Policlinico