Neozelandese si vaccina 10 volte, dietro compenso, al posto di altre persone per far ottenere loro il Gree Pass. Dopo la scoperta del caso in Nuova Zelanda il Ministero ha avviato un’indagine per stabilire nei dettagli quanto accaduto, e chiede regole più severe per l’identificazione. Un’inasprimento dei controlli però non è visto bene dai sanitari perché ritengono possa essere un ostacolo per chi vuole vaccinarsi.
Nel Paese è abbastanza facile ingannare i sanitari in quanto ci si può presentare negli hub vaccinali anti Covid con una semplice autodichiarazione.
Neozelandese si vaccina 10 volte: pericoloso per la persona e per chi circolano come vaccinato
Neozelandese si vaccina 10 volte. La portavoce del ministero della salute ha così commentato, come riportato da Fanpage.it:
Siamo molto preoccupati per questo episodio.
Assumere l’identità di un’altra persona e ricevere un trattamento medico è pericoloso perché mette a rischio sia la persona che riceve un vaccino sotto un’identità fasulla sia la persona i cui dati sanitari mostreranno che è stata immunizzata quando non lo è.
Vaccinarsi 10 volte è pericoloso perché non si conoscono gli effetti che una persona può avere con dosi multiple di vaccini e poi bisogna considerare che ci sono dieci soggetti che stanno circolando con le stesse libertà degli altri neozelandesi completamente vaccinati.
In Nuova Zelanda il 94% della persone vaccinabili ha ricevuto la prima dose mentre l’89% la seconda. Tra i vaccinati il91% ha scaricato l’equivalente del nostro Green Pass per accedere a servizi ed eventi.
Leggi anche: Derubata troupe de “La vita in diretta” durante collegamento sulle rapine in villa