Per la prima volta nella storia ci sarà una donna a capo della polizia di New York. Il più grande dipartimento di polizia degli Stati Uniti ha nominato la signora Keechant Sewell come prima donna capo delle forze di polizia della Grande Mela. A sceglierla è stato il sindaco eletto Eric Adams, con un passato anche lui da poliziotto.
La prima donna a capo della polizia di New York: un esempio di parità di diritti, di merito e di civiltà
La detective Keechant Sewell è chiamata a una sfida ardua, oltre a dover gestire il più grosso dipartimento americano, la prima donna a capo della polizia di New York dovrà ripristinare la fiducia della comunità in un dipartimento di polizia che ha affrontato accuse di “ospitare” agenti violenti, razzisti e corrotti nei suoi ranghi.
L’ex ufficiale di polizia e nuovo sindaco eletto, il democratico Eric Adams, che sarà il secondo sindaco nero della città, ha annunciato la nomina chiave due settimane prima di assumere ufficialmente l’incarico il 1 gennaio 2022. La sicurezza è stata una delle questioni principali durante la sua campagna.
Keechant Sewell è una combattente del crimine, ha l’esperienza e l’intelligenza emotiva per fornire sia la sicurezza di cui i newyorkesi hanno bisogno che la giustizia che meritano – ha detto Adams al New York Post.
La prima donna a capo della polizia di New York sarà al comando di circa 36.000 agenti di polizia nella più grande città degli Stati Uniti. Keechant Sewell, 49 anni, si assumerà il duro compito di mantenere la sicurezza a New York in un momento in cui la pandemia da Coronavirus è stata accompagnata da un’ondata di criminalità.
Diamo il benvenuto al capo Sewell nel secondo lavoro di polizia più duro in America. Il più duro, ovviamente, è essere un poliziotto della polizia di New York per stradA – ha affermato Patrick Lynch, capo del principale sindacato di polizia della città, la Police Benevolent Association.
Leggi anche: Investimenti immobiliari a New York, ecco perché conviene investire nella “grande mela”