Fedez ricorda Gianluca Vialli. Prima l’annuncio dell’addio allo staff della nazionale italiana di Roberto Mancini per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Poi il continuo rimbalzare di voci durante il periodo di Natale, tra quelle più ottimistiche e quelle meno promettenti. Alla fine, proprio a pochi giorni della dipratita di Pelé e Mihajlovic, un altro lutto è tornato a sconvolgere il mondo dello sport: quello dell’ex calciatore 58enne Gianluca Vialli, che si è spento a Londra.
La diagnosi del tumore al pancreas era arrivata cinque anni fa. Da quel momento, Gianluca Vialli aveva cominciato a condividere con i tifosi la sua lotta quotidiana, sempre considerando quel male terribile come “un ospite indesiderato” contro il quale non stava facendo nessuna battaglia, perché “non credo che sarei in grado di vincerla, è un avversario molto più forte di me”, aveva detto in un’intervista. Oggi a ricordare l’ex campione è stato anche Fedez, che con lui aveva condiviso paure e dolori della malattia.
Fedez ricorda Gianluca Vialli: “Con lui ho pianto al telefono, mi ha dato una mano incredibile”
Anche Fedez tempo addietro ha affrontato un tumore al pancreas, di certo diverso e meno grave rispetto a quello che ha colpito Gianluca Vialli, ma pur sempre fonte di grandi paure per il cantante. Il rapper ha raccontato oggi in alcune storie su Instagram di come l’ex fuoriclasse del calcio gli sia stato accanto in quei giorni terribili e di come da lì fosse nata tra i due una piacevole conoscenza, seppur soltanto virtuale. Nello specifico, Fedez ha detto:
Pur non avendolo mai conosciuto di persona, è stato straordinario. Abbiamo subito lo stesso intervento, però per due patologie diverse. Con lui ho pianto al telefono. Conosceva il mio dolore. In quel momento mi ha dato una mano non dovuta ma incredibile. Avevamo in programma di incontrarci per fotografarci assieme mostrando le rispettive cicatrici.
Condoglianze alla famiglia. Un saluto grande, Gianluca. Sono veramente costernato per non essere riuscito a conoscerti più a fondo. Pur avendo avuto una conoscenza epistolare-telefonica, mi hai dato tanto ed è giusto che le persone lo sappiano. Ciao.
Anche Chiara Ferragni ha voluto dedicare un pensiero a Gianluca Vialli, ringraziandolo per il supporto che era riuscito a dare al marito Fedez nei giorni più bui della sua malattia. L’influencer ha scritto in una storia su Instagram: “Sei una grande persona e non smetterò mai di ringraziarti per l’energia e dolcezza che hai condiviso con Fede prima dell’operazione. Grazie per quello che hai fatto per noi e per tutti quanti”.
Il mondo dello sport ricorda Gianluca Vialli
La famiglia dell’ex attaccante lombardo ha dato notizia della morte dell’ex campione con una nota in cui si legge: “Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.
A ricordare l’ex campione sono state moltissime personalità del mondo dello sport, tra cui il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, David Beckham, Gianfranco Zola, Gianluigi Donnarumma, Gianluigi Buffon, Roberto Baggio, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti (che ha pure affermato che “intitolargli lo stadio sarebbe bellissimo”) e ancora Alessandro Del Piero e molti altri. A dimostrazione di quanto l’amore per Gianluigi Vialli fosse grande e di quanto il suo ricordo rimarrà indelebile nella storia del calcio.
Leggi anche: Chi sono la moglie e le figlie di Vialli, ex calciatore morto a 58 anni