venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Film da vedere con le amiche: 5 consigli per tutti i gusti

Tra film già visti o che non incontrano i gusti di tutte, scegliere la pellicola perfetta per una serata tra amiche potrebbe essere più difficile del previsto. Ecco 5 consigli per non sbagliare.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Film da vedere con le amiche: quale scegliere? Dell’ottimo cibo, un po’ di vino e un buon film: sono questi gli ingredienti perfetti per una tranquilla e rillassante serata tra amiche. Ma se la scelta su cosa bere e mangiare è tutta nelle mani delle presenti, il discorso è leggermente diverso per la pellicola da guardare: l’operazione di selezione potrebbe andare per le lunghe, tra film già visti o che non incontrano i gusti di tutte.

Tra confessioni, risate e chiacchiere, infatti, le ore passano in fretta e potrebbe non esserci troppo tempo per scegliere il film. Per questo motivo è importante farsi un’idea prima dell’incontro, evitando di sprecare minuti preziosi. Se siete a corto di idee, ecco 5 film da vedere con le amiche. Che vi piacciano le storie d’amore, gli horror o le commedie non importa: ce ne sono per tutti i gusti!

Film da vedere con le amiche: i 5 imperdibili

1. Le pagine della nostra vita: la storia d’amore per antonomasia

Film da vedere con le amiche: i 5 imperdibili

La storia d’amore per antonomasia: tra i film da vedere con le amiche non poteva mancare questo, tratto dal libro di Nicholas Sparks. Se cercate qualcosa di romantico e intenso, è la pellicola che fa per voi. Ryan Gosling e Rachel McAdams sono protagonisti di una passione estiva che si trasformerà presto in qualcosa di più profondo e intimo. I due dovranno lottare contro la distanza e i numerosi ostacoli che si troveranno di fronte, fino a capire cosa siano realmente disposti a fare l’uno per l’altra. La loro storia vi segnerà a vita, questo è certo.

2. Amici di letto: qual è il modo migliore per far funzionare una storia?

Film da vedere con le amiche: se cercate qualcosa di meno “tradizionale” e siete stanche delle solite storie d’amore sdolcinate, questo è il film che fa per voi. Il titolo è già piuttosto esplicativo: Justin Timberlake e Mila Kunis intrecciano tra loro una relazione esclusivamente sessuale, convinti che questo sia il metodo migliore per far funzionare un rapporto. Ma sarà davvero così? La storia è leggera, divertente, ma non per questo incapace di suscitare qualche riflessione importante sull’amore e sulla vita.

3. Thelma e Louise: un inno all’amicizia e alla libertà

Un inno all’amicizia e alla libertà: tutto questo è Thelma e Louise di Ridley Scott. La storia è quella del viaggio on the road di due amiche: Louise, cameriera dalla vita sentimentale instabile, e Thelma, moglie casalinga di un uomo maschilista, schiacciata da una soffocante routine. Dalla loro fuga rivoluzionaria nascerà un’avventura epica, raccontata in un film che, a ragione, si è poi trasformato in un vero e proprio manifesto femminista. Insomma, è il perfetto film da vedere con le amiche.

4. Ragazze interrotte: un film che vi cambierà

Siamo nel 1967 quando il film comincia. Seguiamo le vicende di Susanna Kaysen (interpretata da una magistrale Winona Ryder), una ragazza all’apparenza “normale” ma dai comportamenti piuttosto strani e un cattivo rapporto con i genitori. La giovane finirà in un ospedale psichiatrico, dove incontrerà le sue (particolari) compagne di permanenza. Tra queste, rimarrà ammaliata dall’affascinante Lisa (Angelina Jolie), una giovane sociopatica che la trascinerà in un mare di guai. Ragazze interrotte è un viaggio nel mondo dei disturbi mentali, un film da cui uscirete, in qualche modo, “cambiate”.

The Ring: i brividi sono assicurati!

Film da vedere con le amiche: se cercate emozioni forti, l’idea migliore è scegliere un film horror. La dose giusta di brivido, si sa, riesce sempre ad essere molto affascinante e coinvolgente. Tra i più spaventosi, c’è sicuramente The Ring: Samara, col suo tormentone dei “sette giorni”, è diventata l’icona femminile più terrorizzante del cinema. Probabilmente apparirà nei vostri sogni per le notti successive alla visione, ma ne varrà sicuramente la pena!

Leggi anche: Idee regalo ragazza: i 5 doni perfetti per non sbagliare

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img