Ieri un commosso Flavio Insinna ha detto addio dopo 5 anni a “L’Eredità” su Rai 1. Alla fine della sua ultima puntata, il presentatore ha affermato salutando i telespettatori: “La mia eredità siete voi. La mia eredità è questa frase bellissima ‘Flavio tu ceni a casa mia’. Grazie a tutti, voi cenate nel mio cuore”.
Dopodiché, Insinna ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, perché “siamo mille qui dietro per poter arrivare a dire la parola ‘Gigliottina’”. Poi, il pensiero è andato al suo pubblico, che lo ha seguito “con i Mondiali, con la guerra che ancora c’è, con il sole o con la pioggia”.
Flavio Insinna dice addio a L’Eredità: al suo posto da gennaio 2024 Pino Insegno
Insomma: il saluto di Flavio Insinna a “L’Eredità” è stato molto sentito e commovente. Anche perché è quasi certo che si tratti di un addio, visto che la prossima edizione del celebre game show vedrà con tutta probabilità alla conduzione Pino Insegno, figura notoriamente ben più gradita al Governo Meloni. Lo riporta Dagospia.
L’avventura di Insegno a L’Eredità inizierà il prossimo gennaio. Come anticipato da Flavio Insinna, ora sulla rete ammiraglia comincia l’appuntamento pre-serale estivo con “Reazione a Catena”, programma condotto da Marco Liorni che andrà in onda fino al termine del 2023.
Quale sarà il futuro di Flavio Insinna?
Ma quale sarà il futuro di Flavio Insinna dopo l’addio a “L’Eredità”? Il conduttore non resterà fermo a lungo. Come ha già annunciato all’Ansa, tornerà in tv il 22 luglio al timone di Techetecheshow su Rai 1, con la messa in scena di sei puntate monografiche. Anche se in questo caso non si tratterà di vera e propria conduzione.
Insinna sarà più che altro il narratore di queste sei puntate incentrate ognuna sulla vita di un artista: si partirà con Gianni Morandi, poi sarà il turno di Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Gigi Proietti, Raffaella Carrà e, infine, Fiorello. Non solo: da oggi, Insinna condurrà anche “Musicultura”, evento in programma a Macerata fino al 24 giugno.
Più in dubbio il futuro di Insinna dopo l’estate. Lo showman ha anticipato in un’intervista di non avere intenzione di tornare stabilmente alla conduzione in tv, ma di star valutando altre strade. Molti hanno letto in queste parole un possibile ritorno alla fiction, magari proprio in “Don Matteo”, dove è già apparso qualche volta nel corso della 13esima stagione.
Prossimamente, lo showman potrebbe quindi ritornare come personaggio fisso nella fiction di Rai 1, ma non c’è alcuna certezza in merito. Quel che appare sicuro, al momento, è che il ruolo di Insinna cambierà, anche se ancora non si sa esattamente come e in che misura.
Leggi anche: Mai più nessuno come il piccolo Manuel: il nuovo reato dopo l’incidente di Casal Palocco