Come gustare l’amaro versatile e sorprendente Brancamenta

Ci sono alcuni nomi che, ovunque si vada nel mondo, sono riconoscibili e impressi nella mente delle persone.

[joli-toc]

Impressi nella memoria, alcuni prodotti o icone hanno saputo catturare il cuore e la memoria, entrando in alcuni casi nella cultura stessa, con caratteristiche uniche che li rendono inconfondibili e il cui pensiero, sapore, profumo rievocano sensazioni e ricordi inconfondibili: Brancamenta è uno di questi nomi.

Questo liquore alla menta, prodotto da Fratelli Branca Distillerie, è molto più di un semplice prodotto: è un’esperienza multisensoriale sorprendente e versatile che si è guadagnata una posizione di rilievo nel vasto e affollato panorama dei liquori per la sua capacità di conquistare palati diversi riproducendo infinite volte quel brivido di piacere intenso che la tradizione tramanda.

La storia di Brancamenta è intrecciata con quella di Fratelli Branca Distillerie, un’azienda italiana con 178 anni di esperienza nella produzione di liquori di alta qualità. Brancamenta è stato lanciato per la prima volta negli anni Sessanta del Novecento, ma la sua essenza affonda le radici nelle tradizioni di innovazione e perfezionamento dell’azienda. Questo liquore alla menta è il risultato di un’attenzione meticolosa per gli ingredienti e un processo di produzione che riflette l’impegno di Fratelli Branca Distillerie per l’eccellenza.

Versatile e sorprendente: i diversi modi per assaporare Brancamenta

Una delle caratteristiche distintive di Brancamenta è la sua straordinaria versatilità. Questo liquore può essere gustato in vari modi, ciascuno dei quali offre un’esperienza unica:

Liscio: Bere Brancamenta liscio, senza l’aggiunta di altro, rigorosamente servito ghiacciato, è un’esperienza di gusto straordinaria. Il profondo sapore di menta fresca e la dolcezza che lo accompagna si fondono in un piacere dissetante che merita un percorso degustativo dedicato, in grado di attraversare i cinque sensi;

Con ghiaccio: L’aggiunta di 3 cubetti di ghiaccio a Brancamenta ne accentua la freschezza e crea una bevanda rinfrescante che è perfetta per le giornate calde: non a caso l’iconico bicchiere Brancamenta richiama una scultura nel ghiaccio e la sola visione provoca un brivido di piacere intenso lungo la schiena;

In cocktail: Brancamenta è il protagonista assoluto nelle ricette di molti cocktail, grazie alla sua capacità di aggiungere una nota di menta fresca e di fondersi agli altri aromi per accentuarne le qualità. Mintonic e Brancamenta & Soda sono solo alcuni dei cocktail che si possono preparare con Brancamenta, e nella loro semplicità vale davvero la pena provarli.

Comunque si decida di assaporare Brancamenta, ogni sorso offre una miscela perfetta di freschezza e aromaticità, creando una sensazione che difficilmente si può descrivere se non ricorrendo proprio al brivido di piacere intenso che gli spot pubblicitari hanno nel tempo descritto: “Senti il brivido?” è proprio su questa domanda che si incentra l’ultima campagna pubblicitaria Brancamenta volta a spiegare le sensazioni uniche del viaggio attraverso i cinque sensi di questo sorprendente liquore alla menta.

Brancamenta è tradizione, maestria, passione: è un’esperienza multisensoriale completa e, comunque si decida di gustarlo, è destinato a sorprendere ed emozionare. Il liquore alla menta di Fratelli Branca Distillerie è un inno alla versatilità e al gusto unico e sorprendente, nonchè la scelta perfetta per coloro che cercano un liquore in grado di offrire un viaggio verso mete inesplorate.

Popolari

Ultimi