Francesca Fagnani torna con Belve: la prima intervista, Fedez e l’artista che sarà presto ospite

Francesca Fagnani torna ad aprile con il suo programma Belve: a breve l'intervista a Fedez, Salvini, Antonella Clerici e tanti altri ospiti.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Francesca Fagnani tornerà martedì 2 aprile su Rai 2 in prima serata con il suo seguitissimo programma Belve, prodotto dalla stessa rete in collaborazione con Fremantle per la regia di Mauro Stancati e i primi ospiti saranno Carla Bruni e Matteo Salvini. A proposito di quest’ultimo ha così rivelato al “Corriere della Sera”: “Credo sia un gesto coraggioso da parte sua, fare un’intervista senza paracadute. Faccio fatica a portare i politici, ancor più quelli di sinistra che di destra. Finora è venuto solo Renzi”.

Francesca Fagnani ha ormai fidelizzato il suo pubblico e non ha intenzione di cambiare né rete né format e né di lasciare la conduzione di Belve:Se una cosa funziona bisogna migliorarla, perché cambiarla? Fabio Fazio, per esempio, ha portato un format altrove e ha sempre successo. Il pubblico si è affezionato a Belve, saranno i telespettatori a decidere se dovrò cambiare, perché il programma non funziona più”.

Il suo programma è nato nel 2018 ed è andato in onda su Nove in seconda serata per poi approdare sulla Rai in prima. Ecco a chi ha fatto la sua prima intervista:Ho intervistato Giorgia Meloni quando non era ancora presidente del Consiglio, ma solo leader di Fratelli d’Italia. È stata molto generosa nel raccontare gli aspetti anche privati della sua vita, erano emersi i suoi lati più umani, rispetto all’immagine politica più dura”.

Nel corso di Belve, inoltre, Francesca Fagnani intervisterà Fedez ― ma non si concentrerà solo sul suo matrimonio ― e un’artista che voleva fortemente nel suo studio, Loredana Bertè: “La corteggio da sempre, è la più grande rockstar insieme alla Nannini. Mi piace molto come donna, ha tanti registri e ora poi si vuole più bene sono felicissima”.

Perché lo spirito di Belve premia sempre Francesca Fagnani?

Francesca Fagnani ha spiegato perché ha deciso di chiamare il suo programma Belve: “Volevo rappresentare la donna in modo un po’ diverso, non solo vittima, ma anche rivendicativa. Belva per me è un complimento, significa essere ambiziosa, non gregaria“.

E fi dagli esordi, la giornalista e conduttrice TV ha voluto contraddistinguere il suo programma con un tono ironico, mai cattivo o accusatorio, anche se, come da lei stessa sottolineato, a volte potrebbe risultare ‘antipatica’. Belve, infatti, si pone come scopo quello di dare vita a un dibattito, o meglio, a un duello vis-à-vis con l’ospite della puntata: “Anche se risulto antipatica mi va bene, basta che ci sia un sentire, un’empatia. Mi preoccupano di più i silenzi e quando rispondono a monosillabi. Mi uccide la noia, non lo scontro”.

Cosa ha rivelato a proposito di Fedez, Antonella Clerici ed Emma Marrone?

Francesca Fagnani intervisterà a breve Fedez, dal momento che lo scorso anno non ha potuto essere presente a causa dei problemi sorti dopo Sanremo. In questi giorni si è parlato spesso di una diffida che Chiara Ferragni avrebbe presentato per impedire al rapper di parlare del matrimonio, ma Francesca Fagnani ha sottolineato: “A noi non è arrivata nessuna diffida. Il focus dell’intervista non sarà il suo matrimonio. Tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi“.

La conduttrice di Belve ha convinto Antonella Clerici a raccontarsi, definendola “una donna non gregaria, che non è scesa a compromessi, non ha paura di essere se stessa”, mentre un’artista che ha sempre rifiutato il suo invito è Emma Marrone. A breve saranno svelati tutti gli altri ospiti.

Leggi anche: Chi è Francesca Fagnani, giornalista della trasmissione “Belve” e fidanzata di Mentana

spot_img

Correlati

Rai fa ricorso al TAR e rivendica Sanremo: “Non esiste il Festival senza di noi”

Il binomio Sanremo-Rai è destinato a durare per sempre? La kermesse è alle porte...

Bianca Balti: “Ho fatto l’ultima chemio. Non do più la vita per scontata”

In occasione giornata mondiale contro il cancro, Bianca Balti fa un resoconto su Instagram...

Festival di Sanremo 2025, Conti: “Fabrizio Frizzi lo avrebbe condotto con me”

Carlo Conti si prepara per il Festival di Sanremo 2025. Ospite di Mara Venier...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img