Dalla settimana prossima inizieranno a Los Angeles le riprese dello speciale di Friends. La famosa serie americana torna sugli schermi televisivi di HBO Max, ma in una nuova veste.
Gli attori protagonisti non interpreteranno i personaggi della serie, ma si incontreranno dopo anni dando vita a qualcosa di nuovo, senza seguire una vera sceneggiatura.
Le riprese dovevano iniziare lo scorso anno ma sono state rimandate a causa della pandemia.
Friends, una delle serie di maggior successo al mondo
Friends è stata una delle serie più amate degli anni ’90 e 2000. Creata da da David Crane e Marta Kauffman, la prima puntata è stata trasmessa il 22 settembre 1994, sul canale televisivo americano NBC.
La puntata finale, andata in onda il 6 maggio del 2004 è stata vista da 52,5 milioni di telespettatori raggiungendo un record di ascolti per un finale di stagione.
La serie è incentrata sulle vicende di sei amici: Rachel Green, Monica Geller, Phoebe Buffay, Ross Geller, Chandler Bing e Joey Tribbiani, interpretati rispettivamente da Jennifer Aniston, Monica E. Geller, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matthew Perry e Matt Le Blanck.
Friends: “It’s happening”, questa volta per davvero
Lo scorso anno tutti i protagonisti di Friends hanno postato sui loro profili Instagram la stessa foto con la scritta It’s happening, cioè sta accadendo. Si perché quello che i fan della serie attendevano da anni si stava per realizzare: una reunion dei protagonisti.
Con l’arrivo della pandemia da Coronavirus però le riprese sono state interrotte. Sarebbero dovute ripartire ad ottobre ma anche in quell’occasione sono state rimandate.
Ora però sembra che qualcosa si sia sbloccato. Dalla prossima settimana partiranno le riprese per la puntata speciale, diretta da Ben Winston, che dovrebbe durare un’ora ed essere improvvisata.
Jennifer Aniston: “Tutti noi siamo frammenti di quei personaggi”
La Cox lo scorso anno aveva espresso tutto il suo entusiasmo per l’idea della riunione del gruppo di attori, amici nella serie e poi anche nella realtà. Ecco cosa aveva detto:
Saranno momenti meravigliosi. Sarà grandioso. Non l’abbiamo ancora mai fatto per davvero.
Sederci e parlare ricordando l’incredibile esperienza che abbiamo vissuto. Sarà fantastico.
La Aniston invece aveva dichiarato:
Non sarò Rachel, sebbene in un certo senso lo sia.
Insomma, siamo formati tutti noi da frammenti di quei personaggi.
David Schwimmer aveva svelato qualcosa in più lasciando intendere che si sarebbe trattato di una divertente intervista con all’interno alcune sorprese.
Leggi anche: Angelina Jolie in regia, arriva “Unreasonable Behaviour”, film sulla vita di Don McCullin