“Ai miei clienti, fornitori, amici e colleghi, è con grande dolore che condivido con voi un momento di pausa dal mio lavoro, profondamente segnato dalla perdita della mia Giulia”. È con queste parole che Gino Cecchettin ha annunciato in un post su Linkedin la sua pausa dal lavoro, dopo l’ultimo saluto a sua figlia.
Il padre di Giulia è l’amministratore delegato della società 4neXt Technology Systems, che offre soluzioni tecnologiche concrete a tutte le aziende operanti nel settore dell’automazione, in particolare per la gestione dei dati. Ma adesso, vuole allontanarsi per un po’ e impegnarsi anche nel sociale.
Gino Cecchettin: “Prendiamoci una pausa quando la vita ci mette alla prova”
Gino Cecchettin, come recita il suo profilo Linkedin, ha frequentato il corso di Ingegneria Informatica all’Università di Padova. Dopo esser diventato ingegnere nel 2000 ha fondato la sua prima azienda nell’ambito dell’elettronica, avendo contatti non solo con l’Italia, ma anche con l’estero e con Paesi come la Gran Bretagna, la Spagna e anche gli Stati Uniti.
Grazie all’esperienza sul campo in merito alle strategie di marketing ha poi fondato la 4neXt Technology Systems, con sede a Vigonovo. In questo delicatissimo momento, però, ha deciso di prendersi una pausa dal suo lavoro, non specificando per quanto tempo: “Permettetemi di testimoniare l’importanza di prenderci una pausa quando la vita ci mette a dura prova in modi inimmaginabili”.
“Ringrazio tutti per il sostegno, mi prendo una pausa per poter ricominciare al meglio”
Gino Cecchettin, dopo aver lasciato andare la sua Giulia nella lettera letta ieri durante le sue esequie nella basilica di Santa Giustina a Padova, spiega, sempre sul suo profilo Linkedin, che “questo periodo di lutto e riflessione è e sarà un momento difficile, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza delle relazioni positive e del sostegno reciproco”.
Non manca di ringraziare chi in questi giorni gli è stato vicino e gli sta ancora dimostrando un immenso affetto: “La solidarietà che ho ricevuto da amici, familiari e colleghi è stata di fondamentale supporto”.
Solidarietà infinita che prova, in qualche modo, a rasserenare un po’ questi giorni bui: “Ho sperimentato il valore incommensurabile di coloro che offrono un sostegno sincero, una spalla su cui piangere e parole gentili che possono consolare un cuore spezzato”.
Ma per Gino Cecchettin questa pausa avrà un importante valore di riflessione: “Sto anche riflettendo su un nuovo impegno civico che accompagnerà i miei viaggi”. Perché, continua nel post, “Desidero incanalare il dolore in azioni positive, che possano aiutare chi si trova nelle stesse situazioni di Giulia”.
Conclude poi, rinnovando il suo ringraziamento di vicinanza a tutti e chiedendo di rispettare questa sua scelta per affrontare il lutto. E per poter trovare di nuovo la forza e di vivere costantemente nel nome di Giulia, che adesso starà riabbracciando anche la sua mamma: “Vi ringrazio per il vostro sostegno, e vi chiedo gentilmente di rispettare il mio bisogno di prendermi questa pausa per elaborare il lutto e ricominciare con rinnovato impegno. Sinceramente”.
Leggi anche: Vincenzo Gualzetti abbraccia Gino Cecchettin: “Condividiamo lo stesso dolore per le nostre figlie”