Giovanna Civitillo, l’amore per Amadeus e il legame con la figlia di lui: “È un pezzo del mio cuore”

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus. La coppia ha un figlio, José Alberto, ma il presentatore ha avuto anche una figlia, Alice, nata da un precedente matrimonio annullato alla Sacra Rota, a cui l'ex showgirl è molto legata.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo durante la puntata di ieri 8 gennaio. L’ex showgirl ha ripercorso la propria carriera, il ballo e la sua storia d’amore con Amadeus, affrontando anche gli aspetti più delicati e i momenti più difficili della sua esistenza. La Toffanin presentandola ha utilizzato queste parole:

Una donna brillante e carismatica. La sua vita è un vero e proprio festival d’amore per la sua splendida famiglia.

Giovanna Civitillo e la nascita dell’interesse per la danza

rosanna civitillo_amadeus_figlia

Giovanna Civitillo andando a ritroso negli anni della sua infanzia, ha raccontato come sia nato l’interesse per la danza, che l’ha portata poi a partecipare ai primi provini per lavorare in televisione, dove incontrerà poi l’amore della sua vita:

Ho avuto un’infanzia felice. La tipica famiglia unita. Sono sempre stata una bambina determinata e molto altruista. Ancora oggi sono molto protettiva con mamma e papà, ho un bellissimo rapporto con loro. Io devo ringraziarli.

A 8 anni ho iniziato con la danza classica, ho fatto tutto il percorso, mi sono diplomata e ho iniziato a fare i provini in teatro e in televisione. Il mio sogno era ballare e ci sono riuscita, ho lavorato con Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Alessandra Martines, Raffaella Carrà, con tutti i miei miti.

Giovanna Civitillo: come è nato l’amore con Amadeus

Giovanna Civitillo quando ha conosciuto Amadeus lavorava come showgirl, ballerina e valletta, nel programma da lui condotto, L’eredità, in onda su Rai 1. Ecco cosa ha dichiarato ricordando quel periodo e la nascita della loro storia d’amore:

Tutto è iniziato durante lo stacchetto della ‘scossa’, se ne sono accorti prima a casa e poi noi. È nato l’amore, quello con la A maiuscola. Non me lo aspettavo, ero sempre un po’ timorosa e invece con lui mi sono sciolta. Poi è arrivato un suo bigliettino per prendere un caffè.

Io accetto ma quando mi riaccompagna a casa, lui prova a baciarmi però io non sono molto disponibile. Sono scesa. Però poi ci siamo rivisti e abbiamo costruito quello che è diventato il nostro rapporto. Con lui ho conosciuto per la prima volta l’amore vero, nessuno prima di lui mi aveva preso così.

Rosanna Civitiello e il rapporto con la figlia di lui

Rosanna Civitillo ha poi confidato di avere un ottimo rapporto con Alice, la prima figlia di Amadeus, nata dal suo precedente matrimonio con Marisa Di Martino. Commossa ha rivelato di voler molto bene a quella bambina, ormai cresciuta:

Alice è un pezzo del mio cuore, io sono cresciuta insieme a lei. È stata la bambina che ha fatto scoprire il lato materno e oggi siamo più di una mamma e una figlia. Siamo complici, amiche, confidenti. È bellissimo e non è scontato.

Noi ci siamo riusciti anche perché lei mi ha scelto. Io ho conosciuto Amadeus, un papà single, e lei ha detto a lui: ‘Papà perché non ti fidanzi con Giovanna?’. L’abbiamo accontentata, io non sarei riuscita a costruire una famiglia senza armonia.

Leggi anche: La moglie di Gianluca Vialli rompe il silenzio: “Un padre e marito affettuoso, siamo devastati”

spot_img

Correlati

Comuni Mortali, il nuovo album di Achille Lauro tra vita, Roma e periferia

Nella serata di lunedì 14 aprile, Piazza di Spagna si è trasformata in un...

Storie di donne al bivio di Monica Setta promosso in prima serata: tutti i motivi

Forte del grande successo nelle scorse edizioni, Storie di donne al bivio condotto da...

C’è ancora domani, record di incassi in Cina: “Crea un legame empatico col pubblico”

C'è ancora domani, film del 2023 di Paola Cortellesi con il suo esordio alla...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img