Il compositore marchigiano Giovanni Allevi, ha ringraziato i fan da un letto di ospedale, per i tanti messaggi d’affetto e sostegno ricevuti.
Il musicista 53enne lotta contro un mieloma multiplo, diagnosticato a giugno, e condiviso fin da subito con i suoi ammiratori e sostenitori:
Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa.
Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.
Allevi si riferisce ai farmaci che prende contro il mieloma, così potenti al punto da impedirgli di suonare sia per il tremolio sia per i dolori fisici e mentali. Poi prosegue: “Non posso sapere cosa mi riserva il futuro, ma una cosa è certa: bisogna amarla questa vita, anche quando il buio ci travolge“.
Giovanni Allevi e il rapporto di vicinanza con i fan
Giovanni Allevi in un video pubblicato su Instagram ha ringraziato commosso i fan. Ecco il messaggio del musicista, inviato dalla camera dell’ospedale presso il quale è in cura, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. :
Vi ringrazio con tutto il cuore per la miriade di messaggi che mi avete mandato. Mi faccio avvolgere dalla vostra energia e questa energia mi dà un grande coraggio per affrontare questa battaglia. Vi voglio davvero bene.
Allevi aveva pubblicato in precedenza un altro post con una foto della porta del reparto, lasciando intendere che si accingeva a intraprendere un nuovo ciclo di cure, accompagnato da un testo:
Un altro passo decisivo verso la guarigione. Grazie a tutti coloro che lavorano in questa fantastica struttura!
Ad accompagnarlo in questo difficile percorso, anche se lontano dai social, la moglie e manager Nada Bernardo, e i due figli Leonardo e Giorgio.
Leggi anche: Mieloma multiplo, cos’è il tumore che ha colpito Giovanni Allevi: “Combatterò lontano dal palco”