Giulia Latorre, figlia del marò Massimiliano ha chiesto la mano della sua collega, nonché fidanzata Rosy Grano, durante il giuramento da poliziotta penitenziaria.
Lo scorso 5 luglio, Latorre ha organizzato un picchetto romantico con il supporto degli altri agenti e tra un corridoio di rose gialle, sorrisi e tanta emozione ha fatto la sua proposta di matrimonio. Non è mancata la dedica speciale alla mamma scomparsa per tumore.
Giulia Latorre: la proposta di matrimonio alla fidanzata durante il giuramento a Sulmona
Giulia Latorre, 30enne tarantina, figlia del marò Massimiliano, l’ex ufficiale della marina militare italiana, arrestato in India nel 2012 insieme al collega Salvatore Girone per aver sparato e ucciso due pescatori, ha chiesto la mano della sua compagna durante il giuramento a Sulmona da poliziotta penitenziaria.
La proposta di matrimonio ha visto la presenza di tutti gli agenti che hanno partecipato ad un picchetto d’onore con rose gialle e soprattutto con tanta emozione.
Nel video pubblicato su Tiktok da Giulia, si vedono i colleghi in posizione di picchetto tenere in alto luminose rose gialle, al posto delle solite spade. Latorre attraversa lentamente con sorriso e sguardo brillante questo corridoio e raccoglie uno ad uno i fiori, arriva davanti alla futura sposa, anche lei in divisa, facendole la fatidica domanda. Al “sì” l’abbraccio tra le due e l’entusiasmo di amici e colleghi che hanno partecipato ad un momento così emozionante.
Giulia Latorre: chi è la figlia del marò Massimiliano
Giulia Latorre è una figura nota nel panorama italiano, principalmente conosciuta come figlia del marò Massimiliano Latorre, coinvolto insieme a Salvatore Girone in un controverso caso internazionale riguardante la sparatoria su una nave mercantile che ha portato alla morte di due pescatori indiani nel 2012.
Questo evento ha attirato molta attenzione mediatica e politica in Italia e in India.
Giulia ha guadagnato visibilità non solo per il legame con il caso del padre, ma anche per le sue prese di posizione personali e la sua presenza sui social media. Ha utilizzato queste piattaforme per esprimere le sue opinioni su varie questioni, compresi temi sociali e personali.
Una delle questioni personali che Giulia ha affrontato pubblicamente è stata la sua sessualità. Ha fatto coming out, utilizzando i social per condividere la sua storia e sensibilizzare il pubblico su temi legati ai diritti LGBTQ+. Questo ha contribuito a costruire la sua immagine di donna coraggiosa e impegnata socialmente.
Leggi anche: Marò: arbitrato internazionale dà ragione all’Italia. Risarcimento per gli indiani
Giulia Latorre e la dedica speciale alla mamma scomparsa
Giulia Latorre ha voluto dedicare un pensiero in questa giornata così speciale alla madre, venuta a mancare tre mesi fa. Con queste parole la neo-poliziotta si è rivolta alla mamma: “Questo giorno (giuramento) lo dedico solo a te mamma, perché sei stata la cosa più bella della mia vita. Mi dicevi sempre tienitela stretta, così ho fatto. Ti ho sentita, eri lì con me”.
Anche la compagna, Rosy Grano, ha fatto da eco con questo messaggio: “Tua mamma è orgogliosa di te“. Alla cerimonia, con relativa proposta di matrimonio, c’era anche papà Massimiliano che ha partecipato al momento magico insieme alla famiglia.