La celebre ex top model Gisele Bundchen in occasione del suo 40esimo compleanno ha scelto per sé un regalo a dir poco speciale. Ha regalato 40 mila alberi all’ambiente, uno per ciascuno dei suoi 40 anni. L’idea iniziale era di piantarli nella foresta Amazzonica, ma a causa dell’emergenza sanitaria ha dovuto rinunciare al progetto, accontentandosi di piantarli a Miami, dove vive. Ha scritto sui social:
Come alcuni di voi sanno, il mio compleanno sta arrivando. Non riesco a credere che compio 40 anni. Sento che sta iniziando un nuovo capitolo della mia vita e volevo celebrarlo in modo significativo, quindi ho deciso di piantare 40.000 alberi. Ho piantato alberi per diversi progetti per anni e sento che questo è il modo migliore che conosco per restituire ciò che mi è stato dato alla Madre Terra.
L’eccezionale carriera di Gisele
L’ex top model è nata in Brasile, a Horizontina, nel Rio Grande do Sul, il 20 luglio 1980 da genitori tedeschi emigrati negli Stati Uniti. Aveva solo 14 anni quando viene notata in un Mc Donald’s di San Paolo dal manager della celebre agenzia Elite Model Management. Da lì comincia la rapida ascesa che sfocia in una carriera da top model richiesta e pagatissima. Musa per molti stilisti e icona di bellezza, Gisele Bundchen dal 2000 diventa uno degli angeli di Victoria’s Secret, celebre brand di lingerie di lusso. E l’anno successivo è protagonista dell’ambitissimo Calendario Pirelli. Prima di convolare a nozze nel 2009 con Tom Brady, giocatore di football americano, ha avuto una relazione, durata 5 anni, con l’attore Leonardo di Caprio. Oggi è mamma di due bambini, Benjamin e Vivian.
Leggi anche: Ecosia, il motore di ricerca che usa i suoi profitti per piantare alberi
L’impegno per l’ambiente
Gisele Bundchen è ambasciatrice Onu e attivista per l’ambiente. Secondo Forbes, ancora oggi è la personalità più influente in Brasile dopo Pelé. E lei stessa ha deciso di sfruttare questa sua popolarità impegnandosi in prima linea contro i problemi ambientali. Non a caso, in occasione del suo compleanno, oltre a chiedere alla famiglia e agli amici di comprare alberi invece di regali, in un post Instagram ha invitato i suoi fan a fare altrettanto:
Ho già parlato con la mia famiglia e i miei amici, e trasformeranno tutti i loro doni in alberi. In questo modo, possiamo tutti aiutare a restituire qualcosa al nostro pianeta. Nel caso in cui ti senti anche ispirato a restituire alla Terra, puoi unirti a me e piantare un albero nella foresta pluviale amazzonica. Vai su www.vivaavida.gift.
Leggi anche: Treedom, la start up che pianta alberi per il Pianeta con il tuo aiuto