Cosa fare con le applicazioni online
Quando si presenta la necessità di aggiungere testo a foto e non è possibile capirne il procedimento, può essere sufficiente allora attenersi alle indicazioni riportate sulle apposite applicazioni online per capire perfettamente i passi giusti da fare.
Ciò permette di avere la piena capacità di aggiungere con rapidità sia le righe di testo che i diversi tipi di loghi associati alle immagini.
I passaggi da seguire
Prima di tutto bisogna trascinare la foto scelta nell’applicazione mediante l’utilizzo del cursore. Alternativamente è anche possibile cliccare sulla dicitura ‘Seleziona immagine’
Successivamente si potrà continuare con l’inserimento del testo e il caricamento del marchio dal proprio dispositivo, Dropbox, Google Drive o Foto.
Si tratta di un tipo di operazione che si può fare con estrema facilità e divertimento, dedicandosi anche a sperimentare diversi tipi di impostazioni.
In seguito si può stilizzare la struttura del testo come meglio si preferisce.
Per quanto concerne l’uso dell’editor visivo, è sicuramente molto semplificato. Infatti basterà cliccare sul testo in questione, provvedendo a trascinarlo in qualunque punto posto internamente all’immagine.
Dopodiché si potrà continuare salvando l’immagine, così da poter scaricare una copia completa sia del logo che del testo.
Inoltre c’è da tenere conto che l’immagine originale può rimanere invariata, quindi senza eventuali modifiche.
L’editing correlato all’aggiunta del testo alla foto
Servendosi di un’applicazione in forma gratuita, si ha modo di cambiare il proprio logo oppure il testo in un margine temporale strettamente ridotto.
Tutto questo si verifica inoltre, senza incorrere in difficoltà correlate a tale procedimento.
Le impostazioni sono posizionate accanto al testo e non è necessario effettuare lo spostamento del cursore sulla schermata intera.
In questo modo si ha la possibilità di aggiungere tutti i blocchi di testo che si desidera incorporare.
Come si aggiunge un testo ad una immagine
Il procedimento per questa operazione è semplice: basterà aprire l’immagine scelta in ‘Aggiungi testo’, trascinandola nell’applicazione.
Si ha così l’opportunità di poter caricare tale immagine dal proprio dispositivo o, opzionalmente, da cloud storage come per esempio Dropbox.
Nell’app si trova in alto la dicitura per l’aggiunta del testo, utile quando l’intento è quello di associare una didascalia alla foto.
Quando il testo viene aggiunto, compare la dicitura ‘La tua filigrana’ nella parte centrale della fotografia.
Questo confermerà che l’aggiunta è andata a buon fine e che, quindi, sarà consentito proseguire con la modifica che più gradita.
Per cambiare il testo, bisognerà cliccare sulla barra ‘Testo’, per digitare la frase scelta.
A questo punto c’è la possibilità di mutare la posizione del testo, selezionandolo per poi trasportarlo per mezzo del cursore o servendosi opzionalmente degli appositi tasti freccia.
Inoltre per personalizzare il testo è necessario orientare la propria scelta verso uno dei caratteri predisposti per tale passaggio, propendendo verso quello che più si avvicina ai propri gusti personali.
Esistono diverse tipologie di caratteri: classico e minimalista, brioso e stravagante.
In più ci sono dei font che si possono enfatizzare con il grassetto oppure con la forma corsiva, in base alle proprie esigenze correlate al lavoro finale che si vuole ottenere.