Noleggio furgoni a lungo termine: una soluzione comoda e conveniente

Il noleggio furgoni a lungo termine consente di usufruire di un veicolo commerciale selezionato in base alle specifiche esigenze lavorative di ognuno. Ecco tutti i vantaggi di questa soluzione.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Il noleggio furgoni a lungo termine consente ad aziende e privati di usufruire di un veicolo commerciale selezionato in base a specifiche esigenze lavorative. Questo metodo è molto vantaggioso per chi lo utilizza, specie in termini di costo.

Non è un caso che sempre più aziende e partite IVA scelgano tale soluzione di mobilità, che infatti risulta negli ultimi tempi in forte ascesa nel territorio italiano. Ecco perché.

Noleggio furgoni a lungo termine: chi dovrebbe sceglierlo

Col noleggio furgoni a lungo termine, il cliente avrà a disposizione un veicolo commerciale nuovo per un certo periodo di tempo, che solitamente varia dai 24 ai 60 mesi. Tale soluzione è perfetta per chi lavora con un furgone ma non vuole affrontare i costi di un nuovo acquisto e per quelle aziende che decidono di espandere o rinnovare la propria flotta commerciale ma che non vogliono avventurarsi in rischi d’investimento troppo elevati.

Tale modalità di noleggio è anche un’ottima alternativa al leasing di un furgone, che comporta la svalutazione del veicolo dopo un certo periodo di tempo e anche una lunga serie di costi da rimandare alle pratiche amministrative e burocratiche, oltre che alle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria.

In pratica, col noleggio furgoni a lungo termine si paga solo ciò che si utilizza effettivamente, non tutto il valore del veicolo, e non sono necessari grossi capitali come per l’acquisto o il versamento di maxi rate come per il leasing.

Noleggio furgoni a lungo termine: i vantaggi

Ma quali sono i vantaggi concreti del noleggio furgoni a lungo termine? Tra i principali troviamo:

  • Manutenzione e copertura assicurativa (che rappresentano il costo maggiore) sono incluse nel canone mensile
  • Possibilità di richiedere un nuovo furgone durante il noleggio senza pagare una cifra maggiorata: così si avrà sempre un mezzo performante
  • Possibilità di scegliere il furgone perfetto per le proprie esigenze lavorative, anche in termini di lunghezza
  • Massimo controllo sulle spese dovute al furgone: la gestione diventa più semplice con un unico canone mensile fisso. In pratica l’unica incognita è il carburante.

Noleggio furgoni allestiti a lungo termine: a chi rivolgersi

Noleggio furgoni a lungo termine: a chi rivolgersi per quelli allestiti

Chi opta per il noleggio furgoni a lungo termine è di solito un professionista che necessita del veicolo commerciale per specifiche esigenze lavorative. Questo significa che, dopo aver acquistato il mezzo, avrà pure necessità di allestirlo in modo da adeguarlo alla propria attività. Il furgone, quindi, dovrà essere sistemato in modo da permettere a chi lo utilizza di trasportare attrezzi, pacchi o scale.

In questo senso, l’idea migliore è rivolgersi a chi offre il servizio di noleggio furgoni allestiti a lungo termine, come i professionisti di Tecnolam, che sono sempre disponibili per un preventivo 3D gratuito a chiunque voglia chiedere informazioni sull’allestimento del proprio furgone.

Allestire il furgone e trasformarlo in un’officina mobile

Con gli esperti di Tecnolam, quindi, non solo il cliente potrà procedere con il noleggio furgoni a lungo termine, ma verrà anche seguito durante la fase successiva. I professionisti del settore, infatti, seguiranno da vicino ogni fase dell’allestimento e consiglieranno a ognuno la soluzione perfetta per il suo lavoro e per le sue esigenze.

Con i prodotti e gli accessori messi a disposizione, il furgone verrà presto trasformato in una vera e propria officina mobile con scaffalature d’acciaio (disponibili anche con vaschette in plastica), portapacchi, portascala, rampe di carico, cassettiere, pianali, valigette porta minuterie, slitta portageneratore, copripassaruota, armadi, grondaia allungabile, morse, portamorse, banchi da lavoro, accessori e rivestimenti protettivi. Tutto è realizzato con materiali di prima scelta.

Le lavorazioni, tra l’altro, sono effettuate secondo le normative CE e gli allestimenti sono in linea con le leggi che regolano la siurezza sulla strada.

Leggi anche: Cos’è la Sanità Digitale: vantaggi e applicazioni in Italia

spot_img

Correlati

Progettazione elettronica su misura: come funziona e quali vantaggi offre

Viviamo in un mondo fortemente tecnologico, con sistemi digitali ovunque e non più solo...

Perché è importante conoscere i termini bancari prima di firmare il contratto

Quando si tratta di contratti bancari, la terminologia tecnica può essere un ostacolo per...

Consulenza SEO per ecommerce: ecco perché è indispensabile

Spendere per guadagnare, e l'errore da evitare ad ogni costo è andare al risparmio....
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img