Le piscine sono strutture che consentono di sfruttare al massimo l’outdoor, ritagliando nel cortile o nel giardino di casa uno spazio da destinare al relax e al divertimento.
Tra le piscine che meglio rispondono a questi obiettivi rientrano quelle proposte e realizzate da Unica Pool, azienda italiana che nel 2014 ha brevettato un’originale e innovativa tipologia di piscina modulare, in grado di coniugare resistenza, funzionalità ed estetica.
L’innovazione delle piscine Unica Pool
Le piscine Unica Pool sono costituite da blocchi di acciaio zincato di tipo modulare. Questi consentono non solo di personalizzare la struttura durante la fase realizzativa, ma anche di modificarla in un momento successivo, al fine di adattarla o riadattarla a nuove necessità e differenti esigenze.
Oltre a questo, i blocchi consentono di spostare la piscina e di inserirla in un nuovo contesto, adattandosi facilmente alla nuova collocazione. Questa caratteristica risulta utile, per esempio, in caso di trasloco oppure quando si decide di modificare le caratteristiche dell’outdoor, rivedendone la disposizione.
Unica Pool: la tecnologia modulare viene sfruttata anche per il solarium
Le piscine modulari di Unica Pool si contraddistinguono anche per un solarium integrato, uno spazio che circonda la vasca dove posizionare lettini prendisole, sdraio, ombrelloni, punti luce e persino bar integrati. Grazie a questo elemento è possibile ampliare l’area relax, rendendola ancora più accogliente e accattivante.
L’elevato impatto estetico è garantito dalla possibilità di personalizzare la pavimentazione scegliendo tra due materiali innovativi, resistenti agli agenti atmosferici e a quelli chimici, e belli da vedere, vale a dire gres porcellanato e WPC.
Quale piscina Unica Pool scegliere?
Affidandosi a Unica Pool è possibile optare per piscine interrate, seminterrate e fuori terra.
In fase di scelta è necessario tenere conto di diversi aspetti, come il tipo di terreno sui dovrà essere inserita la vasca. A questo proposito, è bene ricordare che la scelta del luogo in cui collocare la piscina è un aspetto molto importante da prendere in considerazione, in quanto influisce direttamente sulla dimensione massima e sulla forma, ma anche su altri fattori, come la facilità di accesso e la frequenza degli interventi di pulizia e manutenzione.
In più, è importante effettuare le proprie valutazioni in base al budget che si ha a disposizione, nonché al tempo che si desidera destinare all’installazione.
Naturalmente, è bene ricordare che, grazie all’apposito sistema modulare brevettato, le tempistiche di Unica Pool sono in genere piuttosto ridotte. Le soluzioni seminterrate e interrate, infatti, vista la particolarità della struttura e il fatto che sfruttano una platea di appoggio, necessitano di pratiche burocratiche molto più snelle. Le piscine fuori terra, infine, richiedono in media soltanto 5 giorni di lavoro per essere installate, dato che non necessitano di interventi di scavo e permessi specifici.
Le numerose personalità di personalizzazione di Unica Pool
Unica Pool mette a disposizione numerose possibilità di personalizzazione, sia per quanto riguarda le dimensioni, sia per ciò che concerne la forma della vasca.
Naturalmente, è possibile optare anche per una grande varietà di colori e di optional aggiuntivi, dall’idromassaggio al nuoto controcorrente: tutti perfetti per rendere la struttura unica e soddisfare appieno le necessità e le preferenze di ogni, specifico cliente.