Regalare un orologio di lusso: nuovo o usato?

Ma dove acquistare questi accessori vintage così preziosi? Ecco come orientarsi.

spot_img

Chi desidera festeggiare un traguardo importante con un orologio importante, potrebbe chiedersi se valga la pena di investire in un modello nuovo o sia più conveniente acquistare un modello di secondo polso. Ci sono vantaggi interessanti in entrambe le scelte, che dipendono dalla tipologia di orologio, dal budget e dal gusto della persona che riceverà il regalo. 

Un orologio di lusso come regalo

Laurea, matrimoni, anniversari o compleanni importanti. Queste occasioni richiedono un regalo di prestigio, che il festeggiato possa tenere per tutta la vita e che gli ricordi sempre la persona che ha pensato al dono. Per esempio un testimone di nozze, il proprio partner di una vita, un nonno che vuole lasciare al nipotino un ricordo di sé che duri ben oltre i doni effimeri. In tutte queste occasioni, l’orologio di lusso risolve il problema e funge da regalo veramente apprezzato, a patto che si conoscano bene i gusti del ricevente. 

L’orologio può essere un accessorio come tanti, un oggetto funzionale che si indossa giusto per sapere che ore sono. Oppure può caricarsi di significati e simboli che vanno oltre la sua funzione. Questo accade soprattutto con accessori di lusso, che raccontano insieme la storia della loro griffe, del mittente del regalo e magari del proprietario precedente. Ecco perché scegliere con cura un orologio, anche vintage, da regalare è una bella responsabilità

L’ultimo modello di orologio (anche smart)

Se il destinatario del regalo è un amante di questo genere di accessori, è probabile che abbia già una collezione ben nutrita. Invece di fare domande indiscrete sui modelli che possiede, meglio scegliere direttamente l’ultimo arrivato nelle vetrine dei migliori gioiellieri, per essere certi o quasi che non si tratti di un doppione. Conoscendo il destinatario e le sue passioni, si possono scegliere i modelli più adatti.

Le innovazioni tecnologiche hanno invaso il mondo dell’orologeria già da tempo e, accanto ai modelli classici, è facile trovarne di estremamente smart. Parliamo di funzioni dedicate al tempo, alla data, alla cura della salute di chi li indossa. Orologi che mostrano diversi fusi orari, che registrano il battito cardiaco, che nascondono dettagli di straordinaria ingegneria. Saranno certamente apprezzati da chi non può fare a meno dell’ultimo, prezioso giocattolino.

Orologio di lusso vintage, un fascino senza tempo

Quando si pensa agli orologi e al lusso ci sono alcune griffe che balzano immediatamente in cima ai nostri pensieri. Questo perché hanno fatto la storia dell’orologeria, ma anche dell’artigianalità e della moda in generale. Parliamo di Rolex, di Audemars Piguet, Philippe Patek, specializzati da sempre nella creazione di timepieces iconici. Oppure di Cartier e altri marchi di gioielleria d’alto livello, di cui gli orologi rappresentano comunque una parte importante. 

Sono i marchi di cui cercare modelli vintage, quelli che al solo nominarli fanno girare la testa a tutti gli appassionati. I marchi che sono sinonimo stesso di orologi di lusso da decenni e anche più. Ma dove acquistare questi accessori vintage così preziosi? Meglio evitare la compravendita tra privati, che può far incorrere in prezzi gonfiati o vere e proprie truffe. Affidarsi a professionisti come quelli di www.msellatiorologi.com è indispensabile per essere certi di fare bella figura con un regalo di pregio. Un oggetto che rechi con sé storia e storie, ma che sia anche pronto a vivere una nuova vita al polso del destinatario.

Un oggetto per sempre

Che sia di secondo polso o appena uscito dalla fabbrica, l’orologio da polso ha sempre il suo fascino. Legato a episodi importanti, poi, diventerà un vero cimelio di cui prendersi cura anno dopo anno, da indossare per tutta la vita e perfino da tramandare alle generazioni future. Elegante smart, vecchio stile o super tecnologico, comunque di prestigio e di classe, il destinatario del regalo lo amerà per molti anni a venire.

spot_img

Correlati

Progettazione elettronica su misura: come funziona e quali vantaggi offre

Viviamo in un mondo fortemente tecnologico, con sistemi digitali ovunque e non più solo...

Perché è importante conoscere i termini bancari prima di firmare il contratto

Quando si tratta di contratti bancari, la terminologia tecnica può essere un ostacolo per...

Consulenza SEO per ecommerce: ecco perché è indispensabile

Spendere per guadagnare, e l'errore da evitare ad ogni costo è andare al risparmio....
spot_img