Abby, una bambina, amava cantare per il suo gatto, era uno dei loro passatempi preferiti. Ed è stato così fino all’ultimo giorno di vita del suo amato amico a quattro zampe. La storia d’amore e di fratellanza tra Abby e il suo gatto Bailey inizia ancor prima della sua nascita. Infatti, il gattino rosso era stato adottato da Erin, la mamma di Abby.
Abby e il gatto Bailey, amore a prima vista
Erin Merryn, la mamma di Abby, ha incontrato per la prima volta Bailey quando era una studentessa in una piccola città universitaria dell’Illinois:
Ha fatto di tutto per non farmi chiudere la gabbia dopo ore che ero rimasta seduta con lui. Si è immediatamente affezionato a me e così ho deciso che avrei corso il rischio di nascondere quel gattino nel mio dormitorio del college dove ovviamente non sono ammessi animali.
Quando Erin era in attesa della sua primogenita Abby, era molto preoccupata della reazione del felino alla nascita della piccola. Bailey, infatti, era legatissimo e molto geloso della donna.
Ma quando Abby è nata tra lei e Bailey è stato amore a prima vista. Un vero e proprio amore fraterno. Quando Bailey ha visto Abby per la prima volta ha mostrato un atteggiamento amorevole e premuroso con la piccola, diventando la sua guardia del corpo personale.
Il gatto è stato presente in tutti i momenti più importanti della crescita della bambina. Bailey era lì quando Abby ha iniziato a camminare, quando ha detto la sua prima parola. E quando la bambina ha imparato a leggere Bailey le stava accanto e la ascoltava mentre gli raccontava le sue storie.
Leggi anche: Mia è salva, la gattina presa a calci a cui avevano sparato in bocca
You Are My Sunshine, la canzone preferita del suo gatto Bailey
Tu sei il mio sole, il mio unico raggio di sole
Mi rendi felice quando i cieli sono grigi
Non lo saprai mai caro, quanto ti amo
Per favore non toglierti il mio raggio di sole.
È questo il testo tradotto della canzone You Are My Sunshine di Johnny Cash. Uno dei momenti preferiti del gatto era quando la sua padroncina lo prendeva tra le sue braccia e gli cantava una canzone, mentre lo accarezzava. In particolare “You Are My Sunshine” di Johnny Cash era la preferita di Bailey.
L’ultima serenata di Abby per Bailey
Dopo aver vissuto a lungo, ben 14 anni, Bailey si è ammalato. Una grave insufficienza renale dovuta alla vecchiaia ha portato via Bailey da Abby. Appena ha saputo che non avrebbe più potuto rivedere il suo amato gatto, la bambina ha deciso di accompagnarlo sul Ponte dell’Arcobaleno cantandogli la loro canzone preferita. Bailey ha percepito l’amore della sua famiglia fino all’ultimo e Abby porterà con sé l’amore fraterno di Bailey per tutta la vita.
Dove va un gatto quando muore? La leggenda del Ponte dell’Arcobaleno
La leggenda del Ponte dell’Arcobaleno risale agli Indiani d’America. Narra che esista un posto bellissimo alle porte del Paradiso, il Ponte dell’Arcobaleno. Il ponte è un luogo dove tutti gli animali sono felici e corrono insieme nei prati.
Gli animali conservano il ricordo del loro padrone sulla Terra e aspettano sul Ponte il momento in cui si potranno ricongiungere. In quel momento, i nostri gatti o i nostri cani, ci vedranno arrivare dal ponte dell’Arcobaleno e ci riconosceranno per rimanere insieme per sempre. Proprio così Abby e Bailey potranno cantare di nuovo la loro canzone insieme.
Leggi anche: A Dubai strage di gatti e cani randagi per l’Expo: “Animali lasciati morire nel deserto”