Ines Rau è stata la prima modella transgender a finire sulle copertine di Playboy, ed è la nuova fidanzata del calciatore francese Kylian Mbappè. Da mesi infatti si vociferava di una loro possibile relazione e ora pare sia confermata. In una recente intervista a Elle la modella ha dichiarato:
Finalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per come sono.
Non si conosce quale sia la persona a cui stava alludendo ma probabilmente si tratta proprio di Mbappé. Il calciatore ha dato il meglio di se durante la finale dei Mondiali Argentina-Francia, facendo risollevando le sorti dei francesi con una tripletta che passerà alla storia. Di conseguenza l’attenzione sulla sua persona si è accresciuta, anche riguardo la sua vita privata.
Ines Rau: “Non si tratta di essere amati dagli altri ma di amare se stessi”
![ines rau_](https://www.ildigitale.it/wp-content/uploads/2022/12/ines-rau_.jpeg.webp)
Da mesi al nome di Mbappé viene associato quello di Ines Rau. I due sono stati paparazzati mesi fa in atteggiamenti intimi durante il Festival di Cannes, a cui entrambi stavano partecipando. Ines è una modella di origini nordafricane nata a Nancy nel 1990.
All’età di 16 anni la ragazza decide di di sottoporsi a un intervento di riassegnazione di sesso, ma solo 8 anni dopo condivide la sua nuova identità. Difatti il suo nome di nascita è sconosciuto. Il suo coming out ha accresciuto la sua popolarità tanto da avere oggi su Instagram un notevole seguito.
In un’intervista a Vanity Fair Ines Rau ha parlato apertamente della sua identità:
È una salvezza poter dire la verità su di sé, che si tratti di parlare di genere, di sessualità, di qualunque cosa.
Le persone che ti rifiutano non ti meritano. Non si tratta di essere amati dagli altri; si tratta di amare se stessi. Essere la protagonista sulle pagine di Playboy è stato come ricevere un gigantesco mazzo di rose.
Ines Rau sulla transizione: “Si è aperto il lucchetto che mi teneva chiusa dentro”
Ines Rau vive a Parigi, proprio come Mbappé. È nota, oltre che per la presunta relazione con il calciatore e la copertina di Playboy, anche per il suo impegno a tutela delle minoranze, a favore della comunità LGBTQ+, a supporto delle donne, dei migranti e contro il razzismo.
Si vocifera che a ispirare la sua transizione sia stata la storia di Caroline Cossey, nota come Tula, una delle prime modelle transessuali. La fidanzata di Mbappé ha lavorato per grandi riviste, come Vogue, e importanti brand, quali Balmain, Nicole Miller e L’Oreal. Nel 2018 ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo Femme, in inglese Woman. Nel libro descrive così la sua transizione da uomo a donna:
Sento che la mia anima finalmente è libera, come se si fosse aperto il lucchetto che mi teneva rinchiusa per tanto tempo.
Questa volta sono totalmente una donna.
Leggi anche: Chi è Emiliano Martinez, miglior portiere con cui l’Argentina ha vinto i Mondiali