TeamSystem – tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – e i Giovani Imprenditori di Confindustria presenta “Made in Italy: nuovi scenari per le imprese”, l’evento dedicato alla scoperta delle tendenze e delle sfide in atto nel mondo del lavoro e i loro impatti concreti sulle imprese.
Una mattinata di incontro e spunti di riflessione che si è tenuta l’11 maggio sia in modalità digitale sia in presenza a Milano, presso l’Auditorium G. Squinzi di Assolombarda.
Misurare in tempo reale l’attività economica è possibile
In questa occasione è stato presentato un nuovo strumento, elaborato dal Centro Studi Confindustria in collaborazione con TeamSystem, che consente di misurare in tempo reale l’attività economica e di avere un’anticipazione mensile delle dinamiche in corso e dello stato di salute del sistema produttivo in Italia.
Si tratta di uno strumento utile e inedito, per via della cadenza di pubblicazione mensile e perché in grado di restituire un’immagine esauriente e aggiornata sulle dinamiche in atto del mondo delle società di capitale italiane, suddivise per settore, territorio e dimensione di impresa.
Startup del mondo digitale, autorevoli voci istituzionali e protagonisti del Made in Italy riflettono sulle sfide, gli scenari e le prospettive future delle imprese italiane, alle prese con un contesto internazionale in continuo cambiamento, sulle innovazioni in grado di trasformare i business tradizionali e sulle nuove frontiere del rapidissimo sviluppo tecnologico, accelerato ulteriormente dall’ascesa dell’Intelligenza Artificiale.
Al via il progetto di TeamSystem e Giovani Imprenditori Confindustria
Ecco le personalità coinvolte e i relatori intervenuti:
- Riccardo Di Stefano (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria)
- Alessandro Fontana (Direttore Centro Studi Confindustria)
- Federico Leproux (CEO Gruppo TeamSystem)
- Stefano Roversi (General Manager BU Enterprise Solutions TeamSystem)
- Barbara Gasperini (Giornalista freelance e creatrice di contenuti e format)
- Massimo Bitonci (Sottosegretario al Ministero delle Imprese del Made in Italy)
- Giuliano Noci (Professore ordinario in Ingegneria Economico-Gestionale)
- Luigi Passera (CEO Lario Hotels)
- Silvia Paganini (Direttore Commerciale e MKTG Tacchificio Villa Cortese)
- Riccardo Ravasio (Amministratore Delegato Distilleria Bertagnolli 1870)
- Alberto Stecca (CEO Silla Industries)
- Michelangelo Bottesini (Board Member Modefinance Gruppo TeamSystem)