Isola dei Famosi 2021, chi è Brando Giorgi, pseudonimo di Lelio Sanità di Toppi

A guardarlo non si direbbe ma Brando Giorgi ha 54 anni. Dopo una lunga carriera come attore per il cinema e la Tv ha deciso di intraprendere questa nuova avventura all'Isola dei Famosi. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

La pandemia non è riuscita a fermare i reality, neanche quelli che sembravano più difficili da realizzare perché oltreoceano. Dopo aver trascorso quasi metà anno in compagnia del Grande Fratello Vip, che terminerà il 1 marzo, sarà la volta dell’Isola dei Famosi.

Tra i concorrenti dell’edizione di quest’anno spicca il nome di Brando Giorgi.

Vediamo chi è e cosa ha fatto nella vita questo giovane ragazzo cinquantenne.

Brando Giorgi, una lunga carriera come attore e non solo

Brando Giorgi_cento vetrine

Brando Giorgi nasce a Roma nel 1966, ma il suo vero nome è Lelio Sanità di Toppi.

Nel 1992 inizia a studiare recitazione con Beatrice Bracco, insegnate di recitazione di attori come Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuard, Giammarco Tognazzi e Salvatore Esposito.

Nello stesso anno avviene il suo debutto al cinema con il film Cattive ragazze, accanto ad Eva Grimaldi e per la regia di Marina Ripa di Meana.

Nel 1993 frequenta il Conservatorio teatrale fondato e diretto da Giovanni Battista Diotaiuti e recita a fianco di Valeria Marini in Abbronzatissimi 2.

Compare in alcuni videoclip, come Gente comune e Acqua di Mare, di Mietta, con la quale avrà una relazione lunga 7 anni. Svolge anche l’attività di modello per Valentino, Pignatelli e Trussardi.

Come attore si divide tra il cinema e la Tv e nel 1999 debutta a teatro. Lo ricordiamo nella serie Tv Incantesimo 3, su Rai Uno, e nella soap opera di Canale 5, Vivere, nel ruolo di Roberto Falcon.

Nella sua carriera non si è fatto mancare nulla, partecipando nel 2007 a Notti sul ghiaccio 2, reality show condotta da Milly Carlucci su Rai Uno. Nello stesso anno recita in tre miniserie Tv per Canale 5: Io non dimentico, dove interpreta il ruolo del camorrista Carmine Altieri, Mogli a pezzi e Il sangue e la rosa.

Nel 2008 partecipa al Festival del Cinema di Venezia per la presentazione del film Tieni a me – L’età delle parole, che lo vede tra i protagonisti.

Le sue ultime apparizioni televisive sono in Don Matteo, Centro Vetrine e Camera Cafè.

Leggi anche: Luisa Ranieri, da ‘Antò fa caldo’ a protagonista della serie su Lolita Lobosco: ecco chi è l’attrice

Chi è la moglie di Brando Giorgi?

Brando Giorgi_Daniela Battizzocco

Brando Giorgi è sposato con Daniela Battizzocco, una showgirl e attrice italiana.

Daniela è nata nel 1970. Ha debuttato in Tv come concorrente della trasmissione Sotto a chi tocca.

Nel 1996 diventa una corista di Tira e molla, su Canale 5, e si esibisce con il gruppo musicale 6 come 6 in diverse trasmissioni televisive.

Nel 1999 riveste il ruolo di sirena nel programma In bocca al lupo, di Carlo Conti e nel 2001 conduce con Timperi, Weber e Bergè, Sette per uno.

Nel 2007 debutta nella soap Vivere. Si è esibita anche a teatro in Vivere sul lago di Como e Tra lui e lei.

Leggi anche: Chi è Deanna Damiano, la moglie di Joe Bastianich

Brando Giorgi: “Ero sul punto di lasciare tutto: ci ha salvato la fede”

Brando Giorgi_matrimonio

Brando Giorgi e la moglie stanno insieme da 19 anni ed hanno due figlie: Niccolò di 14 anni e Camilla di 17. Il matrimonio è avvenuto nel 2013, con rito civile.

Dopo aver superato una crisi e aver ottenuto l’annullamento della Sacra Rota del precedente matrimonio di Brando, la coppia ha deciso di unirsi in matrimonio anche davanti a Dio, nella chiesa di San Bernardo da Chiaravalle, a Roma.

Ecco come ricorda l’attore il periodo difficile attraversato con la compagna, in un’intervista al settimanale DiPiù:

Tre anni fa eravamo finiti nel vuoto, nel silenzio, nel distacco. Come accade a tantissime coppie insieme da anni, logorate dai problemi quotidiani, anche noi ci stavamo allontanando.

A un certo punto non ci capivamo più. Ero sul punto di lasciare tutto: ci ha salvato la fede.

Adesso che siamo diventati marito e moglie andremo agli incontri post matrimoniali: con il nostro esempio speriamo di poter essere d’aiuto a quelle coppie che si troveranno ad affrontare momenti di difficoltà come quello che abbiamo vissuto io e mia moglie anni fa.

Leggi anche: Perché e come Awed ha vinto l’Isola dei Famosi 2021

spot_img

Correlati

Miriam Leone è “Miss Fallaci”, ieri la prima puntata della serie RAI

È andata in onda ieri, 18 febbraio, la prima puntata di una delle serie...

Edoardo Bove: “Sono grato, senza il primo soccorso non sarei qui oggi”

Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina, ha incantato l'Ariston e il pubblico a...

Chi è Olly, vincitore di Sanremo 2025, dal rugby al palco dell’Ariston

Federico Olivieri, in arte Olly, ha vinto il Festival di Sanremo 2025. Il cantautore...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img