Isola dei Famosi 2021, chi è Brando Giorgi, pseudonimo di Lelio Sanità di Toppi

A guardarlo non si direbbe ma Brando Giorgi ha 54 anni. Dopo una lunga carriera come attore per il cinema e la Tv ha deciso di intraprendere questa nuova avventura all'Isola dei Famosi. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

La pandemia non è riuscita a fermare i reality, neanche quelli che sembravano più difficili da realizzare perché oltreoceano. Dopo aver trascorso quasi metà anno in compagnia del Grande Fratello Vip, che terminerà il 1 marzo, sarà la volta dell’Isola dei Famosi.

Tra i concorrenti dell’edizione di quest’anno spicca il nome di Brando Giorgi.

Vediamo chi è e cosa ha fatto nella vita questo giovane ragazzo cinquantenne.

Brando Giorgi, una lunga carriera come attore e non solo

Brando Giorgi_cento vetrine

Brando Giorgi nasce a Roma nel 1966, ma il suo vero nome è Lelio Sanità di Toppi.

Nel 1992 inizia a studiare recitazione con Beatrice Bracco, insegnate di recitazione di attori come Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuard, Giammarco Tognazzi e Salvatore Esposito.

Nello stesso anno avviene il suo debutto al cinema con il film Cattive ragazze, accanto ad Eva Grimaldi e per la regia di Marina Ripa di Meana.

Nel 1993 frequenta il Conservatorio teatrale fondato e diretto da Giovanni Battista Diotaiuti e recita a fianco di Valeria Marini in Abbronzatissimi 2.

Compare in alcuni videoclip, come Gente comune e Acqua di Mare, di Mietta, con la quale avrà una relazione lunga 7 anni. Svolge anche l’attività di modello per Valentino, Pignatelli e Trussardi.

Come attore si divide tra il cinema e la Tv e nel 1999 debutta a teatro. Lo ricordiamo nella serie Tv Incantesimo 3, su Rai Uno, e nella soap opera di Canale 5, Vivere, nel ruolo di Roberto Falcon.

Nella sua carriera non si è fatto mancare nulla, partecipando nel 2007 a Notti sul ghiaccio 2, reality show condotta da Milly Carlucci su Rai Uno. Nello stesso anno recita in tre miniserie Tv per Canale 5: Io non dimentico, dove interpreta il ruolo del camorrista Carmine Altieri, Mogli a pezzi e Il sangue e la rosa.

Nel 2008 partecipa al Festival del Cinema di Venezia per la presentazione del film Tieni a me – L’età delle parole, che lo vede tra i protagonisti.

Le sue ultime apparizioni televisive sono in Don Matteo, Centro Vetrine e Camera Cafè.

Leggi anche: Luisa Ranieri, da ‘Antò fa caldo’ a protagonista della serie su Lolita Lobosco: ecco chi è l’attrice

Chi è la moglie di Brando Giorgi?

Brando Giorgi_Daniela Battizzocco

Brando Giorgi è sposato con Daniela Battizzocco, una showgirl e attrice italiana.

Daniela è nata nel 1970. Ha debuttato in Tv come concorrente della trasmissione Sotto a chi tocca.

Nel 1996 diventa una corista di Tira e molla, su Canale 5, e si esibisce con il gruppo musicale 6 come 6 in diverse trasmissioni televisive.

Nel 1999 riveste il ruolo di sirena nel programma In bocca al lupo, di Carlo Conti e nel 2001 conduce con Timperi, Weber e Bergè, Sette per uno.

Nel 2007 debutta nella soap Vivere. Si è esibita anche a teatro in Vivere sul lago di Como e Tra lui e lei.

Leggi anche: Chi è Deanna Damiano, la moglie di Joe Bastianich

Brando Giorgi: “Ero sul punto di lasciare tutto: ci ha salvato la fede”

Brando Giorgi_matrimonio

Brando Giorgi e la moglie stanno insieme da 19 anni ed hanno due figlie: Niccolò di 14 anni e Camilla di 17. Il matrimonio è avvenuto nel 2013, con rito civile.

Dopo aver superato una crisi e aver ottenuto l’annullamento della Sacra Rota del precedente matrimonio di Brando, la coppia ha deciso di unirsi in matrimonio anche davanti a Dio, nella chiesa di San Bernardo da Chiaravalle, a Roma.

Ecco come ricorda l’attore il periodo difficile attraversato con la compagna, in un’intervista al settimanale DiPiù:

Tre anni fa eravamo finiti nel vuoto, nel silenzio, nel distacco. Come accade a tantissime coppie insieme da anni, logorate dai problemi quotidiani, anche noi ci stavamo allontanando.

A un certo punto non ci capivamo più. Ero sul punto di lasciare tutto: ci ha salvato la fede.

Adesso che siamo diventati marito e moglie andremo agli incontri post matrimoniali: con il nostro esempio speriamo di poter essere d’aiuto a quelle coppie che si troveranno ad affrontare momenti di difficoltà come quello che abbiamo vissuto io e mia moglie anni fa.

Leggi anche: Perché e come Awed ha vinto l’Isola dei Famosi 2021

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img