Jill Biden incontra Olena Zelenska in occasione della festa della mamma: ecco i motivi della visita. La first lady statunitense Jill Biden ha incontrato Olena Zelenska, moglie del presidente Zelensky, durante una visita a sorpresa in una scuola di Uzhhorod, città di 100mila abitanti nell’ovest dell’Ucraina, al confine con la Slovacchia.
Jill Biden ha dichiarato: “Volevo venire nel giorno della festa della mamma. Pensavo fosse importante mostrare al popolo ucraino che questa guerra brutale deve finire e che il popolo americano sta con il popolo ucraino”.
Le due si sono strette in un abbraccio fuori dalla scuola e l’immagine ha fatto immediatamente il giro del mondo. Olena Zelenska ha poi donato a Jill Biden un mazzo di fiori e, di fronte ai giornalisti, l’ha ringraziata per la sua visita “coraggiosa”.
Jill Biden incontra Olena Zelenska: la first lady Usa e la solidarietà all’Ucraina
Jill Biden incontra Olena Zelenska: il viaggio della first lady statunitense è partito lo scorso giovedì e durerà cinque giorni. L’obiettivo delle visite è quello di incontrare i profughi ucraini, i loro figli e tutti gli operatori sanitari e gli insegnanti che li hanno accolti in Romania e Slovacchia.
Proprio ieri, Jill Biden aveva fatto visita assieme alla first lady romena Carmen Iohannis alla scuola pubblica “Uruguay” di Bucarest, struttura dove vengono accolti ed ospitati molti alunni ucraini rifugiati.
Oggi, invece, la moglie di Joe Biden ha incontrato in un piccolo paese di confine della Slovacchia madri e bambini ucraini fuggiti dal conflitto, poi si è diretta in Ucraina da Olena Zelenska.
Leggi anche: Nato: “Guerra entra in una fase decisiva”, Zelensky pronto a rinunciare alla Crimea