mercoledì, 17 Luglio 2024
spot_img

Kate Middleton attende il via libera dei medici per Wimbledon: potrebbe essere sostituita?

Kate Middleton continua la chemioterapia e non è ancora stata confermata la sua presenza a Wimbledon: ecco le ultime dichiarazioni di Kensington Palace.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Kate Middleton è attesa da tutti alla finale di Wimbledon, uno dei suoi eventi sportivi preferiti, in cui è solita consegnare i trofei ai vincitori. La Principessa del Galles non ha mai mancato una finale, ad eccezione del 2013, quando era in dolce attesa del primo figlio, George.

In un documentario del 2017 della BBC, Kate Middleton aveva dichiarato come Wimbledon sia stato importante per la sua infanzia, ispirandola poi anche negli anni a venire. Attualmente, però, la Principessa del Galles sta aspettando il via libera della sua équipe medica per poter partecipare alla finale del Grande Slam.

Un caro amico di Kate e William ha così rivelato al “The Daily Beast”: “Non è un segreto che le piacerebbe molto essere lì, ma quando fai la chemio, come ha detto lei stessa, ci sono giorni buoni e giorni cattivi. Molto dipende dalla tempistica dei trattamenti. Lei è arrivata al Trooping the Colour, quindi se può arrivare a Wimbledon, ci riuscirà.

Le ultime dichiarazioni della Principessa del Galles

Kate Middleton ha voluto rendere omaggio a Andy Murray, che si è da poco ritirato, per la fine della sua carriera, proprio sul suolo di Wimbledon. Ecco quali sono le sue parole in un messaggio inviato su Instagram al campione: “Un’incredibile carriera a Wimbledon giunge al termine. Dovresti essere molto orgoglioso Andy Murray. A nome di tutti noi, grazie, C”.

Inoltre, nei giorni scorsi, proprio sulla pagina ufficiale della Principessa è stato pubblicato questo messaggio, che svela se e quando sarà comunicata la presenza di Kate Middleton a Wimbledon:

La Principessa del Galles ha giorni buoni e giorni brutti (stiamo parlando di salute), quindi non confermeremo nulla (stiamo parlando di eventi) e annunceremo eventi pubblici della principessa, a causa di alcune incertezze in merito alla sua salute.

Kensington Palace ha anche annunciato che verremo a conoscenza dell’arrivo di Catherine a Wimbledon lo stesso giorno, non prima […]

Recentemente sono apparse molte informazioni, secondo le quali la Principessa del Galles sarà presente alle partite di Wimbledon e ad altri eventi, ma ciò verrà comunicato direttamente dal palazzo, non prima del giorno dell’atteso evento.

Kate Middleton potrebbe essere sostituita a Wimbledon?

Dopo le celebrazioni di Trooping the Colour, Kate Middleton si è ritirata a nella tenuta di campagna di Amner Hall con la sua famiglia, nel Norfolk. Kensington Palace, inoltre, ha più volte dichiarato che la Principessa del Galles non avrebbe ripreso le apparizioni pubbliche così assiduamente, fino a che non concluderà le cure per il tumore.

In attesa che il Palazzo confermi la sua presenza a Wimbledon, i media britannici svelano chi potrebbe sostituire Kate Middleton, qualora i medici non le permettessero di prendere parte alla finale il prossimo 14 luglio. Gli organizzatori del Grande Slam, come riporta “The Telegraph” hanno pensato a chi sarebbe la sostituta della Principessa.

Si tratta di Birgitte van Deurs Henriksen, diventata duchessa di Gloucester dopo essersi unita in matrimonio con il duca Richard nel 1972, cugino di primo grado della Regina Elisabetta II.

Ma perché proprio la duchessa di Gloucester? Anche Birgitte van Deurs ama il tennis ed è presidente onoraria della Lawn Tennis Association da 25 anni, inoltre, la scorsa settimana è stata avvistata a un torneo di Wimbledon proprio come ospite dell’All England Club.

Leggi anche: Kate Middleton e i prossimi impegni: “Le cure dureranno mesi, ma vuole essere a Wimbledon”

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Roberta Metsola eletta di nuovo in Parlamento Europeo: è la più giovane presidente di sempre

Roberta Metsola sarà alla guida dell'Eurocamera per i prossimi due anni e mezzo. L'eurodeputata...

Telethon finanzia 22 progetti su malattie genetiche per quasi 4 milioni di euro: ecco i vincitori

La Fondazione Telethon, che ha il compito di selezionare ogni anno progetti incentrati sullo...

Enti del Terzo Settore, nuovo DDL: cosa cambia nelle politiche sociali?

DDL sugli Enti del Terzo Settore. Martedì 25 giugno 2024 il Senato ha approvato,...
spot_img