sabato, 18 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Bebè in arrivo: cosa acquistare prima della nascita

Ecco come prepararti all'arrivo del tuo bebè.

spot_img

Ci sono momenti in grado di cambiare la vita, e l’arrivo di un bebè vince nettamente questa teorica classifica. Di contro, la maternità è anche una fonte di stress per i futuri genitori: i pensieri sono tanti, le emozioni si accavallano, e le cose alle quali pensare non mancano di certo. 

Fra queste troviamo i necessari acquisti per prepararsi al dolce arrivo, che logicamente hanno anche un loro costo. Per far fronte a queste numerose spese consistenti, è possibile richiedere un prestito personale come quello di Younited Credit, in modo da non dover rinunciare a nulla e poter ripagare tutto comodamente a rate. Nella guida di oggi, dunque, ci concentreremo su cosa acquistare prima della nascita del bimbo.

Il passeggino trio

Il passeggino trio è un sistema modulare composto da un ovetto, una navicella da usare nei primi mesi di vita del neonato e un passeggino. Si tratta di un accessorio progettato per garantire il massimo della flessibilità ai neogenitori, consentendo loro di adattarsi alle varie esigenze del bimbo e i vari step della sua crescita. Grazie alle sue caratteristiche, il passeggino trio rappresenta un investimento sì costoso, ma anche conveniente, proprio per via delle tre funzioni in una.

Il seggiolino auto

Il seggiolino auto è un dispositivo fondamentale per la sicurezza del bebè a bordo. Come in tanti sapranno già, viene progettato per assicurare la stabilità del bambino e la sua protezione in caso di incidenti. Da sottolineare che il seggiolino auto è obbligatorio per legge, e deve essere omologato, per evitare di incorrere in rischi e multe. Ecco spiegato perché è così importante scegliere un seggiolino di alta qualità, e adatto alle esigenze del proprio bambino.

Il fasciatoio

Il fasciatoio è un altro accessorio più che importante, tanto da dover essere inserito in cima alla lista delle cose da comprare in vista dell’arrivo di un bebè. Lo scopo di questo oggetto lo conosciamo tutti: garantire il massimo della sicurezza possibile al proprio bambino durante il cambio del pannolino. La maggior parte dei fasciatoi ha una zona imbottita, in modo da assicurare la massima comodità al piccolo durante questi momenti, e una serie di cinghie di sicurezza.

Culla e vasca per il bagnetto

La culla rappresenta l’elemento centrale della stanza del bebè. Esistono diversi modelli in commercio, ma è importante sceglierne uno che sia confortevole e sicuro. Una culla con sponde alte e robuste è la scelta migliore, in modo da prevenire eventuali cadute del piccolo. Infine, ecco la vasca per il bagnetto, sicuramente un must per l’igiene del bambino, e di conseguenza meritevole di entrare a sua volta nella lista dei must-have da acquistare prima della nascita del bimbo.

Infine, servono anche i vestitini e i prodotti per l’igiene personale del neonato, in particolare pannolini e salviettine.

spot_img

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img