Calcio e Pepe racconta i 25 anni d’amore della conduttrice Benedetta Parodi, sorella di Cristina e del giornalista sportivo Fabio Caressa. I due si sono sposati nel 1999 e nel loro libro svelano il segreto di un amore così duraturo. Il titolo del libro, Calcio e pepe, rimanda alle due passioni dei coniugi, il calcio per Fabio Caressa e la cucina per Benedetta Parodi.
Come raccontato da Fabio Caressa nella trasmissione Ballando con le stelle, in onda il sabato sera su Rai1, all’inizio conquistare Benedetta Parodi non è stato per nulla facile. Tuttavia, grazie alla sua tenacia sono insieme ancora oggi. Il libro è stato pubblicato il 24 settembre ed è edito dalla casa editrice Sperling & Kupfer.
Leggi anche: Torna Ballando con le stelle, chi sono i nuovi insegnanti e le ospiti che fanno discutere
Calcio e pepe: l’annuncio
La notizia della pubblicazione del libro è avvenuta tramite i canali social dei due coniugi, che hanno pubblicato un video in cui mostrano il libro con sotto il commento:
Ecco la bella notizia che volevamo condividere con voi!
“Calcio e Pepe” il libro che abbiamo scritto a 4 mani io e Fabio e che racconta i nostri 25 anni di matrimonio.
Fabio Caressa nel video afferma ironicamente che il libro “è una storia di resistenza praticamente” e aggiunge:
Volevo solo dire che un po’ si ride, perché un po’ di ride, abbiamo riso anche noi rileggendolo.
E un po’ secondo me si capisce anche come affrontare alcuni momenti difficili che in un matrimonio ci sono.
Il libro
Il libro racconta aneddoti, episodi, storie divertenti della storia d’amore tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa. I due raccontano che aver scritto questo libro per loro ha rappresentato una vera e propria terapia di coppia al termine della quale si sono scoperti più innamorati di prima. Ad essere raccontati non sono solamente i momenti felici.
Il libro racconta gli alti e bassi della coppia, e quindi anche i momenti di crisi che hanno affrontato e superato. Questo libro vuole essere di aiuto e supporto per le chi come Benedetta e Fabio si trovano in un matrimonio. Il libro presenta due font diversi per differenziare le parto scritte dalla Parodi, da quelle scritte da Fabio Caressa.
Il libro racconta con ironia, che da sempre caratterizza la coppia, le sfide affrontante insieme. All’interno ci sono foto e immagini della coppia e della famiglia. Sulla copertina compaiono Benedetta Parodi e Fabio Caressa oggi che indossano gli stessi abiti che indossavano il giorno del matrimonio e tengono in mano una foto della cerimonia.
Una lunga storia d’amore
Qual è il segreto di una storia d’amore così lunga? Benedetta e Fabio ce lo raccontano in Calcio e pepe. All’inizio della relazione quello più coinvolto era Fabio, ma a poco a poco ha conquistato Benedetta che lo ha invitato ad un battesimo di una parente. La proposta di matrimonio è arrivata su un aereo di ritorno dagli Stati Uniti, anche se Benedetta non se lo ricordava.
Inizialmente, come raccontano in Calcio e pepe, Benedetta non aveva sentito la proposta, per questo non ha risposto. La seconda proposta è arrivata a Natale. La coppia ha due figlie, Matilde ed Eleonora. In questi anni, Benedetta e Fabio sono cresciuti e maturati insieme, sempre l’uno accanto all’altro. Al momento, si dichiarano un po’ preoccupati per quando cresceranno i loro figli e saranno costretti a ritrovare un nuovo equilibrio di coppia.
Come dichiarato dalla coppia in Calcio e pepe, il loro punto di forza sono le loro diversità che gli permettono di completarsi a vicenda. Fabio è più romantico, mentre Benedetta è più sostenuta.
Leggi anche: Ultima stagione de L’amica geniale, Saverio Costanzo: “Le diciamo addio, non c’è un quinto libro”