Come vestirsi a Natale? Apparentemente sembrerebbe semplice rispondere a questa domanda. In realtà, spesso capita che il 25 dicembre di ogni anno è difficile scegliere quali capi indossare. La guida potrebbe partire dai colori: rosso, oro, argento. Anche dettagli in velluto e paillettes fanno parte dei cavalli di battaglia del periodo più magico dell’anno.
Ma qual è il look più glamour adatto per le Feste? Vediamo 5 consigli per essere davvero cool e sfoggiare gli abiti e accessori più alla moda della stagione autunno/inverno 2022/2023.
Come vestirsi a Natale: i colori
Non si può che partire dai colori: cremisi, amaranto, porpora e le loro infinite sfumature rappresentano la chiave per non sbagliare. Portare sui propri vestiti la magia del Natale è il segreto per lasciarsi trascinare in un’atmosfera calda e brillante.
Ovviamente, sono le tonalità del rosso a essere il biglietto di sola andata per approdare al clima natalizio. Ma non mancano, poi, anche texture metallizzate e paillettes a fare da padrone. Da non perdere anche il velluto, il vero re delle Feste.
Tubino in velluto

Un segreto è lasciarsi ispirare da passerelle e sfilate che hanno decretato le tendenze moda dell’autunno/inverno 2022/2023.
Se il colore rosso è il prediletto, anche il nero vuole la sua parte. Allora, quale scelta migliore di un tubino? Ancora meglio se in velluto, per essere regine dello charme e vere femme fatale. Elegantissimo e sensuale, sa essere anche molto casual se abbinato a anfibi e giacche over. Per chi non ama indossare abiti, infine, potrebbe optare per completo in velluto, con un altro must: la camicia, meglio se bianca.
Vestiti oro
Ma il Natale è anche sinonimo di oro. Allora via libera a vestiti dorati, per dare un tocco di luce e vita ai nostri outfit. Meglio ancora se lo sfondo champagne è arricchito da paillettes.
Un vero trend delle tendenze moda autunno inverno sono anche le piume che, se abbinate a brillanti e pailettes, rendono il tutto ancora più chic.
Giacca in tartane

Se ancora la domanda “come vestirsi a Natale” non abbandona la vostra mente, allora è il caso di proporre lei: la giacca in tartane.
È difficile trovare qualsiasi altro abito che abbia il sapore dell’atmosfera del Natale quanto una giacca o una gonna a quadri scozzese, da spezzare con camicia o dolcevita tinta unita. E poi, fa molto royal look.
Total white
Un altro look da non sottovalutare per il Natale 2022 è il total white.
Se il rosso proprio non vi piace, quest’anno potete optare per il bianco, colore sempre elegante e raffinato, sia se si sceglie un abito in lana, sia per chi preferisce un tailleur giacca e pantaloni. Ma un dettaglio non deve mancare: il total white è da indossare rigorosamente con gioielli e accessori gold.

Leggi anche: Moda autunno inverno 2023: i 5 outfit da non perdere