Come vestirsi a Natale 2021? Anche quest’anno è arrivato il momento di scegliere l’outfit perfetto per pranzi e cene con parenti, amici o colleghi.
Un periodo così speciale rappresenta l’occasione perfetta per sfoggiare look eleganti o divertirsi con outfit casual che richiamino le feste.
Come vestirsi a Natale? Soluzioni classiche o fuori dalle righe
A Natale le occasioni per brillare si moltiplicano. Possiamo giocare con le tonalità classiche di una mise rosso rubino o verde smeraldo, magari abbinata ad accessori oro che risplendano, oppure mettere da parte la tradizione e optare per qualcosa di più originale e fuori dalle righe.
Dunque, come vestirsi a Natale? Le possibilità sono molte e la scelta dipenderà soprattutto dal tipo di occasione che ci si presenterà davanti. Ecco 5 idee originali e di tendenza.
1) Maglioni natalizi
C’è chi li ama e chi li odia: non esiste alcuna via di mezzo. Per i primi è arrivato finalmente il momento di poterli indossare liberamente, senza temere i severi giudizi dei più scettici. Il maglione natalizio è un modo sempre simpatico ed originale di celebrare le feste col proprio outfit. Perfetto con i jeans, possiamo abbinarlo anche a una gonna a tubino, per un look più elegante. L’ideale è scegliere questo capo per pranzi e cene coi parenti, oppure per un incontro informale tra amici.
2) Abiti eleganti e chic
Altro classico intramontabile: con un vestito, corto o midi, in velluto rosso o verde si va sul sicuro. In questo caso saranno le scarpe a fare la differenza: per pranzi e cene con la famiglia stivaletti o calzature basse andranno benissimo. Se invece l’occasione è più formale, allora scegliamo un farzoso vestito da cerimonia, da indossare con i tacchi. L’importante è risultare sempre super chic.
3) Total black con accessori oro o argento
Come vestirsi a Natale? Proviamo ad accendere l’eleganza del nero con borse e gioielli scintillanti: il risultato sarà fenomenale. Il nero dona a tutti e semplifica la vita, ma fa sempre la sua figura: massimo risultato, minimo sforzo. Se non abbiamo molto tempo per pensare a un outfit, questa è la soluzione perfetta. Concludiamo il look scegliendo stivali nero e argento: sono il must have delle feste di quest’anno.
Leggi anche: Idee outfit per l’inverno 2021: 5 look imperdibili e gli accessori più in voga
4) Total white e accessori dorati
L’altra faccia della medaglia: per onorare davvero il “bianco Natale”, scegliamo un look candido e luccicante come la neve. Quest’anno il bianco si porta in versione total look, e che eleganza: unito ad accessori dorati è praticamente perfetto. Se vogliamo un look casual, l’ideale è abbinare un maglione a jeans o pantaloni in velluto bianchi. Se l’occasione è formale, non ci sono dubbi: il tailleur total white è l’opzione più chic. Per una soluzione fuori dalle righe, osiamo con le scarpe o la borsa: il bianco si abbina alla perfezione con colori accesi come il rosso, l’azzurro, il verde menta e il fucsia.
5) Osiamo col total pink
Questo è il look più audace e di tendenza per le feste: lascerà a bocca aperta amici e parenti. Sorprendente, goloso, vivace, ma anche inaspettatamente fine, il total pink, se ben realizzato, è una soluzione chic e raffinata: tutti gli stilisti, dai più grandi ai più piccoli, sembrano concordare su questo. E il discorso vale per qualsiasi tonalità: dal lampone al caramella, dal salmone al rosa antico. Sbizzarriamoci e scegliamo abiti, pullover, mini dress, gonne, vestiti da cerimonia, pantaloni aderenti o in velluto di questo colore. Se vi sembra una soluzione troppo audace, non dimenticate: a Natale si può!
Leggi anche: Frasi di Natale originali per fare gli auguri a parenti e amici