venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Come vestirsi a Pasqua e a Pasquetta: 5 dritte per essere perfette con il sole e con la pioggia

Come vestirsi a Pasqua? La nuova tiepida stagione è arrivata e, insieme a lei, anche uno dei periodi più attesi dell'anno: quello di Pasqua e Pasquetta. Vediamo 5 dritte per essere perfette, anche se piove.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Come vestirsi a Pasqua? La nuova tiepida stagione è arrivata e, insieme a lei, anche uno dei periodi più attesi dell’anno: quello di Pasqua e Pasquetta. Se Natale è da trascorrere “con i tuoi”, questo è, invece, il tempo da passare “con chi vuoi”. Via libera, allora, a gite fuori porta in giornata o week-end a pochi chilometri dalla città.

Qualcuno opterà per una casa vista lago o mare, altri preferiranno un piccolo tour tra i borghi dell’entroterra italiano. Ma c’è anche il last minute di un pic-nic in collina, o, per i più tradizionali, un bel pranzo in trattoria. O ancora c’è chi preferisce il clima comfort di casa. E se piove a Pasquetta? Non temete, c’è un look adatto anche per questa circostanza. Vediamo cinque dritte per non sbagliare.

Come vestirsi a Pasqua

Come vestirsi a Pasqua? Iniziamo con il look perfetto per questo giorno. La parola d’ordine è utilizzare colori che richiamino la primavera: rosa, lilla, celeste chiaro, o, in ogni caso, tinte pastello. Se si sceglie di restare a casa, per un pranzo in famiglia o tra amici, l’outfit perfetto comprende anche scarpe comode in tela, che permettono di essere efficienti anche in cucina.

Per un tocco più elegante, si può optare per gli stivali, sempre cool. La ciliegina sulla torta, invece, è data dagli accessori. Per esempio, come borsa un vero must è il cestino di paglia.

Come vestirsi a Pasquetta: in the air

Il lunedì di Pasquetta è sinonimo di aria aperta: un momento bucolico e rilassante che diventa occasione di divertimento da trascorrere con amici o parenti. Partiamo dalle scarpe: per chi sceglie un picnic deve optare per calzature comode, che potranno essere slacciate in qualsiasi momento per restare a piedi nudi nel prato (o nella sabbia, per chi sceglie di trascorrere Pasquetta in riva al mare con un falò).

Le scarpe saranno abbinate con una blusa comoda in colori pastello e una gonna lunga fantasia molto primaverile. Oppure, se si opta per le sneakers, l’abbinamento perfetto è con una salopette in jeans o una tuta oversize.

Grigliata tra amici

Come vestirsi a Pasqua? Pasquetta è anche atmosfera di festa, tra amici e vino. Lunghe tavolate, musica giusta e leccornie gastronomiche sono da abbinare con il giusto dress code: lo stile country. Per la grigliata, dunque, il look perfetto richiama denim, gilet e texani.

Pranzo in trattoria

Immancabile è anche l’opzione del pranzo in trattoria, magari dopo una lunga camminata tra la natura. Qui c’è bisogno di un outfit easy caratterizzato da toni caldi, abbinando, per esempio, un paio di jeans a un top più ricercato. Ma, per essere speciali, tocca aggiungere accessori, come orecchini o anelli che non passano inosservati.

Come vestirsi a Pasque se piove

Ogni anno, c’è sempre una variabile fondamentale per il successo di Pasqua e Pasquetta: piove o non piove? Ma non temete: c’è una soluzione anche per il meteo più incerto. Come vestirsi a Pasqua se non c’è bel tempo? Il segreto è abbinare un impermeabile. Elegante e sempre molto cool, questo capo darà un tocco chic all’intero outfit.

Per Pasquetta, invece, la parola d’ordine è la stessa. Ma, in questo caso, l’impermeabile da scegliere deve avere un tono più sporty, magari da abbinare da un cappello con visiera. E, se la giornata è ventosa, non può mancare lui: il foulard. Perfetto da annodare al collo, con capelli per aria si diventa subito Aufrey Hepburn. E poi, se il vento si calma, si può annodare in vita per un tocco di colore.

Leggi anche: Scarpe primavera estate 2023: tutte le tendenze e i modelli più in voga

spot_img
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img