venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Daniele Giovani Milano: boutique multi brand tra lusso, originalità e Made in Italy

Scopriamo l'originale figura del fashion buyer: chi è Daniele Giovani? Nella sua boutique di lusso milanese, promuove costantemente il Made in Italy.

Identità Digitali
Identità Digitalihttp://www.identitadigitali.com
Brand specializzato in Comunicazione e Web Marketing. Scopri di più su identitadigitali.com.
spot_img

Situata in Corso Genova 13 a Milano, la lussuosa e accattivante boutique di Daniele Giovani Milano è un punto di riferimento per tutte le donne che cercano l’accessorio perfetto per garantirsi stile, ricercatezza, originalità e (perché no) l’invidia delle amiche.

L’obiettivo del fashion buyer milanese è quello di promuovere il Made in Italy, etichetta di fama mondiale che garantisce quel mix di ricercatezza, tradizione, artigianalità e innovazione che per Daniele Giovani è un must. Ed è proprio per questo motivo che, nella scelta degli accessori per il suo laboratorio creativo, si rivolge esclusivamente a realtà produttive italiane, di spicco ed emergenti.

Altra motivazione che ha spinto Daniele a voler aprire la propria boutique di Milano è la lotta alla delocalizzazione e al trasferimento verso l’estero di investimenti volti all’innovazione produttiva. Modellata su questa filosofia, la boutique presenta un’ampia offerta di accessori da donna provenienti da brand di fama internazionale quali: 3Juin, Antonio Marras, Caterina Lucchi, Giaquinto, Greymer, Loriblu, Orciani, Pollini… e tanti altri.

Ma scopriamo insieme chi è Daniele Giovani

Daniele Giovani, fashion buyer milanese ambasciatore del Made in Italy. Da sempre appassionato al settore, Daniele Giovani ha conseguito la Laurea in Fashion Design al Politecnico di Milano, la Laurea Magistrale in “Strategia e comunicazione della marca, moda e design” alla IULM di Milano e ha infine concluso i suoi studi svolgendo un master in Accessories Design al Poli.Design/Politecnico di Milano.

A questo punto, dopo qualche esperienza da indossatore che non lo soddisfa pienamente, decide di mettersi in proprio e di esprimere la propria creatività diventando Fashion Buyer professionista e aprendo la propria boutique nel centro di Milano.

Per chi se lo stesse chiedendo, il fashion buyer è colui che seleziona articoli da vari brand e li ripropone all’interno dei propri canali di vendita. Nello specifico, quelli di Daniele Giovani sono due: la sua prestigiosa boutique di lusso e il relativo e-commerce, grazie al quale chiunque può farsi travolgere dall’eccellenza dei prodotti Made in Italy dei brand più rinomati, comodamente dal proprio smartphone o computer.


La sua boutique è la manifestazione più evidente di quello che a suo dire è il suo principale obiettivo: creare un proprio linguaggio a partire da linguaggi già esistenti. Al suo interno infatti troviamo materiali nuovi e antichi, pezzi di design accanto a mobili ottocenteschi, forme geometriche lineari e allungate interrotte da forme sferiche.


Inoltre, materiali forgiati a mano come il ferro, sono accostati al legno e al vetro lavorati artigianalmente così come a materiali moderni come il plexiglass. I colori base della Boutique sono l’avorio e il tortora ravvivati da tocchi di colore rosso. Il tutto dà forma a quel mix di design e artigianato che è alla base della

Filosofia della Boutique

L’atmosfera che ne deriva è accogliente e accattivante. Come se non bastasse, Daniele Giovani ha deciso di diventare egli stesso produttore di accessori ed è per questo che lancerà la sua prima collezione di preziose calzature femminili alla Montecarlo Fashion Week che si terrà dal 23 al 27 maggio.


Lasciati conquistare anche tu dalla raffinatezza, dalla qualità e dall’esclusività dei prodotti offerti da Daniele Giovani Milano: visita il sito danielegiovani.com e scegli l’accessorio perfetto per non passare inosservata ovunque tu vada.

spot_img
Identità Digitali
Identità Digitalihttp://www.identitadigitali.com
Brand specializzato in Comunicazione e Web Marketing. Scopri di più su identitadigitali.com.

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img