venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Moda autunno/inverno, i 5 accessori di tendenza per settembre: cravatte e scarpe a punta

Il must della stagione fredda saranno cravatte, cappelli pelosi e maxi gioielli. Ma anche molto di più. Ecco cinque accessori imperdibili, da avere nell'armadio a partire dal prossimo mese.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Moda autunno/inverno 2023 2024: ci risiamo. L’estate sta volgendo al termine e agosto sta scorrendo i suoi ultimi giorni del calendario. Il caldo è ancora afoso, ma è bene prepararsi alle prossime tendenze moda, che apriranno il mese di settembre e la prossima stagione.

Tra pantaloni più pesanti e giacche, ci sarà anche spazio per gli accessori: le cravatte saranno un must, insieme ai cappelli (in lana). Per le scarpe, poi, sarà da scegliere la punta. Il tutto da abbinare con maxi gioielli dalle simmetrie stravaganti. Vediamo i 5 accessori più di tendenza per il prossimo freddo.

Il no gender della cravatta per la moda autunno

Sulle passerelle moda autunno/inverno 2023-2024 di Milano, Parigi e New York si sono visti sfilare una serie di dettagli inconsueti. E poi capi e look no gender, in cui i confini tra maschile e femminile sono sfumati e non rigidi. Tra questi, il must have per la prossima stagione fredda saranno accessori macro, come i maxi cappelli pelosi o gli orecchini giganti. Ma è la cravatta che diventa imprescindibile, da avere nel guardaroba invernale come una divisa da worker.

Tutti i designer hanno proposto in passerella look con cravatte di ogni tipo, da quelle slim a quelle total black, corte e doppie o in pelle. Tutto da abbinare con camicie bianche semplici o impreziositi da piume, lunghi chemisier o blazer colorati.

Viva i cappelli

Il cappello per la moda autunno/inverno 2023 2024 sarà maxi. Il freddo si sconfiggerà con grandi copricapia tesa larga, interamente ricoperto di pelliccia eco dai colori forti.

I colori da scegliere saranno quelli più accesi, da mettere in contrasto con le tinte tenui de resto del look. Nuance forti e accecanti, quindi, da completare con altri accessori stravaganti.

Le mani si impreziosiscono

Niente più guanti in pelle, in lana o in pile. Per la moda autunno il must saranno le muffole: i guanti con le dita unite. A dire delle passerelle, poi, le varianti più trendy sono quelle pelose con dimensioni voluminose.

Come si completa un look con questi strani guanti? Con tubini in maglia e gonne longuette. E soprattutto, abbinando lunghi manicotti in lana sovrastati da muffole color panna, magari decorate con inserti silver.

Le scarpe all’insù

La moda autunno 2023 sarà sinonimo di scarpe a punta. Stivali e décolleté dal tacco alto lasciano il passo a sabot e scarpe dal tacco basso, caratterizzate da punte lunghe e squadrate.

Tra le scarpe di tendenza più originali viste sulle passerelle autunno/inverno 2023-2024 spiccano i modelli con punta, che ricordano i modelli di moda negli anni 2000.

I gioielli diventano maxi

Addio anche ai gioielli minimal. Negli ultimi tempi erano principalmente di moda choker e orecchini mini, collane sottili e anelli quasi invisibili. Nel prossimo inverno, invece, vince il maxi.

In trend ci sono gioielli scultorei dalle dimensioni giganti. E soprattutto orecchini dalle forme oblique e importanti. Tornano anche le spille, anche queste molto grandi, dalle dimensioni sinuosi che ricordano onde.

Leggi anche: Look da ufficio per non soffrire il caldo: sì al lino e al bianco

spot_img
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img