venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Ringo, Gocciole e Pavesini diventano gelati in vaschetta: esaltazione del gusto o marketing puro?

La collaborazione tra Algida e Barilla ha dato vita alla versione gelato dei Pavesini, Ringo e Gocciole: a che gusto sono?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

È arrivata nei supermercati la novità siglata da Algida e Barilla: i Pavesini, i Ringo e le Gocciole, tre fra i prodotti più amati dagli italiani, diventano dei gelati in vaschetta.

I Pavesini, spesso usati al posto dei savoiardi, in versione gelato si presentano al gusto tiramisù, con tanto di caffè e cacao. Le Gocciole, sono, nella nuova versione, un gelato alla vaniglia con gocce di cioccolato e polvere di biscotto, oltre ad avere il tipico gusto. Anche il Ringo si trasforma in un gelato alla vaniglia e cacao, con tanto di farcitura tipica del biscotto. I packaging scelti sono delle piccole vaschette quadrate da 435 grammi ciascuna.

Qual è l’intento di Algida e Barilla con i nuovi prodotti gelato dei Pavesini, Ringo e Gocciole? Viene spiegato in un comunicato ufficiale dalle due aziende: “La collaborazione si fonda su valori comuni ad entrambe le aziende (in primis l’impegno per la sostenibilità) ed è all’insegna dell’innovazione e della produzione Made in Italy. La partnership strategica tra le due eccellenze del Made in Italy compie un ulteriore passo avanti con l’estensione nel segmento delle vaschette, apportando innovazione e un carattere distintivo. L’ambizione è di attrarre nuovi consumatori e contribuire a far crescere la categoria”.

Algida e Barilla: la collaborazione nata nel 2021

Algida e Barilla hanno stretto una collaborazione nel 2021, e l’accordo prevede la distribuzione di snack dolci e salati, in nuove versioni, anche all’estero, come spiegato da Francesco Del Porto, presidente di Region Italy di Barilla a “Il Sole 24 Ore”:

Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano l’intenzione è mantenere saldi i nostri impegni in termini di qualità, italianità e materie prime di alto livello, contando sul grande know-how e sull’enorme asset logistico-distributivo di Algida.

Iniziamo questo progetto in Italia, ma abbiamo l’ambizione di allargare presto la prospettiva anche ad altri paesi europei.

Quali sono gli altri prodotti di Algida e Barilla oltre a Pavesini, Ringo e Gocciole in versione gelato?

pavesini-gocciole-e-ringo-gelato

Con l’accordo siglato nel 2021 Algida e Barilla hanno già introdotto sul mercato delle novità che si ispirano a dei prodotti apprezzati sia dai piccoli sia dagli adulti come le Gocciole e Baiocchi Biscotto Gelato più il Ringo Gelato alla vaniglia, oltre al Cono Pan di Stelle. Inoltre, Togo, è stato realizzato in versione stecco oltre al cono. Quali saranno i prossimi biscotti a essere trasformati sul mercato in versione gelato?

Leggi anche: Perché Barilla abbasserà i prezzi dal 7 al 13% a partire da febbraio?

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img