mercoledì, 19 Febbraio 2025
spot_img
spot_img

Quali sono i regali che le mamme vorrebbero a Natale? 9 idee last minute

Come scegliere il regalo perfetto per le mamme? Ecco 9 idee regalo per sorprenderle.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Manca davvero pochissimo a Natale e queste sono le ultime ore per fare i regali. Il tempo stringe e si vaga ancora per i negozi pieni, aspettando in fila il proprio turno. Non è stato ancora trovato il regalo giusto per le mamme? Che cosa fare in questi casi?

Niente paura, nulla è ancora perduto: ci sono, infatti, delle idee, anche originali, per trovare il dono giusto. Vediamo come rendere felice la mamma a Natale.

9 idee regalo last minute per le mamme

mamma scarta regalo di natale con figlia

Quali sono i migliori regali salvavita per le mamme? Ecco 9 idee da non sottovalutare.

1. Set di candele profumate

A una mamma che inizia a fare l’albero di Natale già prima dell’8 dicembre non può non piacere un set di candele profumate, per rendere ancora più magica l’atmosfera di festa in questo periodo dell’anno, con fragranze come ad esempio vaniglia o rosa.

2. Kit ad hoc per la cura della pelle

Un altro regalo sicuramente apprezzato è un set di prodotti per la cura del corpo, dolce, profumato e perfetto per rilassarsi. Scegline uno adatto al suo tipo di pelle e andrai sul sicuro.

3. Giornata relax alla spa

Se il suo compleanno è a ridosso delle feste o se desideri per lei un po’ di relax, potresti regalare un buono per un massaggio o un trattamento benessere in una spa, per affrontare più rilassata il Natale ed eliminare tutto lo stress accumulato finora.

4. Corso online

Tua madre ama cucinare o imparare lingue straniere, cosa c’è di meglio di un corso online ad esempio di pasticceria o di inglese?

5. Un buon libro

Se tua mamma è un amante della lettura, anche un buon libro, del suo autore preferito, o di un argomento che le interessa o vorrebbe approfondire, è il regalo ideale, ancor più se corredato da una dedica.

6. Gadget tecnologici

Un nuovo PC, un Kindle, o un fitness tracker per monitorare l’attività fisica sono altre idee regalo con cui puoi sorprendere tua mamma.

7. Un’esperienza o attività da fare insieme

Si passa sempre meno tempo con la propria mamma, e, per rimediare, si può regalare una smartbox e scegliere insieme le attività da fare, come ad esempio visitare una città, una cena in un ristorante stellato, un giro in mongolfiera.

8. Regali personalizzati

Per questo Natale 2025 potresti pensare anche a un regalo personalizzato, come ad esempio un gioiello con le iniziali di tua mamma, o le tue, una tazza con una dedica speciale o un cuscino con una foto di famiglia.

9. Regali creativi

Se tua mamma ama le creazioni artigianali, potresti regalarle una ghirlanda o un mazzo di fiori creato ad hoc per lei, un set da tè o caffè con una selezione di miscele molto pregiate e ricercate, o un paio di pantofole calde fatte su misura.

Come scegliere il regalo perfetto per le mamme?

Sebbene possa sembrare un’ardua impresa, in realtà, scegliere un regalo per la mamma può rivelarsi molto semplice se:

  • pensi a quali sono i suoi interessi, cosa le piace, e se è alla ricerca di qualcosa in particolare
  • non dimenticare la praticità, se va sempre di fretta, un regalo ergonomico sarà quello più appezzato
  • aggiungi sempre un tocco personale, come una dedica e una confezione curata nei minimi particolari

Come accennato all’inizio, il tempo per scegliere il regalo perfetto per la mamma sta per scadere. E se c’è ancora indecisione basterà lasciarsi guidare dal cuore: ogni regalo sarà sicuramente apprezzato, l’importante è stare insieme e passare le feste sotto l’albero.

Leggi anche: 3 consigli di una mamma per far felici i bambini che compiono gli anni a Natale

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

La canzone di Lucio Corsi come terapia: bambino con mutismo selettivo riesce a cantarla

È da poco terminato il Festival di Sanremo, che ha visto la vittoria di...

Festival di Sanremo, anche bambini e minori sono protagonisti, ma con regole precise

Festival di Sanremo, anche i bambini possono salire sul palco dell'Ariston. In questi giorni...

Sanremo 2025, quali saranno le canzoni preferite dei bambini?

Ogni anno al Festival di Sanremo ci sono canzoni che rimangono nella storia, trasmesse...
spot_img