Tendenze moda primavera estate 2022: è arrivato il momento di pensarci. Ci stiamo lasciando alle spalle l’inverno e ogni cambio di stagione porta con sé un’automatica conseguenza: rivoluzionare il guardaroba. Nel farlo, ovviamente, non basta recuperare dagli angoli più nascosti dell’armadio i capi che già avevamo, ma bisogna pure dare un’occhiata alle nuove (o future) tendenze della moda.
Essere informate sui capi e gli accessori del momento significa avere sempre a disposizione quanto necessario per creare outfit di tendenza perfetti per qualsiasi situazione ci si presenti davanti.
Tendenze moda primavera estate 2022: i colori più in voga
Partiamo dai colori: non c’è alcun dubbio che la primavera-estate del 2022 si tingerà di rosa fucsia, l’audace rosa shocking che va dalle sfumature del fucsia fino al bougainvillea. Questo colore, acceso e frizzante, può essere spezzato con capi dai toni neutri (tipo sfumature denim o bianche), oppure, se vogliamo un look davvero sopra le righe, l’ideale è optare per il total-pink (che sia un tailleur, un minidress, un completo con pantaloni).
Oltre al rosa fucsia, un posto d’onore lo ha il verde. Anche in questo caso, non si tratta della variante bosco o più scura, ma di un green vitaminico e brillante, che sarà in grado di dare una spinta decisiva a qualsiasi look.
Liberiamo il nostro spirito selvaggio con il look biker
Una delle tendenze moda primavera estate 2022 è senza dubbio il look biker, un’ode agli spiriti più selvaggi e liberi, di chiara ispirazione punk rock. Quindi, un grande sì a giubbini borchiati, cropped top scuri abbinati a denim, pelle nera e tocchi gessati.
Le scarpe anche riflettono questa tendenza: stivali stringati o in stile biker, anfibi e simili sono praticamente l’abbinamento perfetto per i nostri look, in cui audacia dovrà essere la nostra parola d’ordine.
Un occhio al risparmio: capi low cost imperdibili
Se invece vogliamo essere sempre alla moda avendo comunque un occhio di riguardo verso i nostri risparmi, l’ideale è scegliere capi low cost ma di tendenza. La primavera estate 2022, in questo senso, è il momento ideale.
Quest’anno, infatti, tornano di gran moda canottiere, completi molto semplici color pastello, maglioni a fiori, giacche di tweed, minigonne o pantaloni beige passepartout.
La giacca a quadri: un intramontabile evergreen
Un’altra tendenza che si è affermata per le prossime stagioni è quella della giacca a quadri, un capo che viene ospitato nei guardaroba femminili fin dal 1800. Anche in questo caso, possiamo sbizzarrirci e scegliere il modello che più ci piace, magari affidandoci a botique di qualità.
Le varianti di colore sono moltissime, così come le dimensioni tra cui scegliere (micro, medio, macro). Quel che è certo, è che il pezzo forte dei prossimi mesi sarà la versione XXL, molto contemporanea, anche da trasformare in miniabito.
Per Tik Tok la nostra prossima ossessione saranno le piume
Tik Tok è il social dei giovani e delle nuove tendenze. Qui, tutti sono pronti a scommettere che la nostra prossima ossessione saranno le piume. Proprio così: si tratta di un accessorio molto originale e superfemminile.
Potremmo godercele in due versioni. La prima, più sobria e casual, le ritrova sul fondo di capi minimal per aggiungere un tocco di originalità ed eleganza. La seconda, decisamente sopra le righe, vede le piume protagoniste su top, vestaglie, minidress e scarpe.
Tendenze moda primavera estate 2022: la borsa bianca
Per quel che riguarda gli accessori, le tendenze moda primavera estate 2022 parlano chiaro: il must have assoluto è la borsa bianca. La nuance del momento è quella del bianco ottico, perfetta sia per il giorno che per la sera.
Per chi vuole una borsa per tutti i giorni, l’ideale è sceglierne una capiente e pratica (tipo shopper). Di sera, invece, la borsa dovrà far risaltare il nostro look: in questo senso, modelli più piccoli e originali sono l’opzione migliore.
Leggi anche: Sognare di essere incinta: cosa significa davvero?