Mission vacanza romantica. Febbraio non è solo il mese del carnevale, ma soprattutto dell’amore e dopo San Valentino le coppie sentono maggiormente la voglia di ritrovarsi anche in vista della primavera per dedicarsi del tempo e aprirsi a nuove esperienze.
La fuga dalla routine si riconferma una necessità per passare del tempo con il proprio partner. La meta di un viaggio romantico andrebbe scelta di comune accordo, pensando ai gusti della coppia e alle attività solitamente condivise.
Le preferenze non sempre coincidono, motivo per il quale tutto va deciso insieme, quando si tratta di partire: c’è chi preferisce i viaggi in cui si visitano musei, monumenti e si partecipa a eventi tradizionali dovrebbero cercare delle città d’interesse culturale, mentre i più avventurosi, prediligono escursioni nella natura e lasciare gli hotel con spa o le terme alle coppie che cercano relax su superfici morbide. C’è chi invece, anche se l’infanzia è lontana da un pezzo, preferisce numerosi parchi divertimento o tematici tra cui scegliere.
E poi ci sono gli eterni indecisi. Per chi non ha le idee chiare, ecco qualche suggerimento per ognuna di queste categorie.
Vacanza romantica, le città d’arte
L’Italia è piena di città belle e ricche di cultura, mete ideali per una vacanza romantica. I luoghi da scoprire sono numerosi, ma se si è alla ricerca di un posto romantico, il campo si restringe. Le mete imperdibili saranno Venezia e Verona. Per chi preferisce le località più piccole e dall’atmosfera coinvolgente c’è il borgo medievale di Gradara, diventato tristemente famoso per essere stato il luogo in cui morirono Paolo e Francesca, gli infelici amanti decantati da Dante nel suo capolavoro.
Le escursioni in natura
Le coppie appassionate di trekking non possono perdere l’occasione di visitare il Belvedere dell’Amore a Casale Monferrato dopo aver percorso 10 chilometri tra le colline di Coniolo. Sulla loro bellezza garantisce l’Unesco che le ha elette tra i siti del proprio Patrimonio. Gli amanti della montagna, invece, devono recarsi a Fai della Paganella e percorrere il Sentiero dell’Amore.
Leggi anche: Che cos’è la poetica devastante: “Ci fa compiere un viaggio dentro le nostre emozioni”
I parchi divertimenti
Da Mirabilandia a Gardaland, da Edenlandia a Rainbow Magicland: i parchi divertimento offrono tanti momenti divertenti ed emozionanti da condividere, siano essi su una giostra spericolata oppure a bordo della ruota panoramica. Per celebrare un anniversario importante la meta migliore è Disneyland, in una vacanza romantica è lecito anche divertirsi.
La magia delle fiabe con le quali si è cresciuti, gli spettacoli di alto livello, le attrazioni spettacolari sono solo alcuni degli ingredienti con i quali il parco crea la ricetta perfetta per una vacanza indimenticabile. Non bisogna dimenticare, poi, che uno di questi parchi si trova a Parigi, una delle città più romantiche al mondo. Quale occasione migliore per darsi un bacio sulla cima della Torre Eiffel?
La vacanza romantica è anche relax
Un’altra tra le scelte più ambite è proprio il soggiorno relax, a testimoniarlo è un tipo di rischiesempre più specifica richiesta a VOIHotels di Villasimius:
Per una vacanza tutta improntata sul relax, tutto ciò di cui una coppia ha bisogno è un hotel, non inteso solo come un posto in cui dormire, ma che abbia anche spazi romantici in cui mangiare o condividere un bagno caldo.
La Sardegna con le sue meraviglie naturali e un clima inviadiabile sembra essere tra le regioni predilette. Informazioni più nel dettaglio su questo tipo di eperienza si possono trovare qui: https://www.voitankavillage.com/experience-coppia/