La prematura morte del pilota e youtuber Luca Salvadori, a soli 32 anni, ha sconvolto tutto il mondo dello sport. Il giovane ha avuto un incidente rivelatosi fatale sul circuito stradale di Frohburg Dreieck in Germania per l’International Road Racing.
Moltissimi sono stati gli amici e colleghi che hanno voluto salutarlo per l’ultima volta da Pecco Bagnaia a Jovanotti, ma non solo. Anche i suoi avversari del Pistard Racing Team nel campionato National Trophy 1000 hanno deciso di omaggiarlo: non disputeranno le ultime due gare e, in tal modo, Luca Salvadori risulterà il vincitore del titolo, attualmente in vetta alla classifica.
La decisione degli avversari di Luca Salvadori comunicata sui social
La decisione di non prendere parte alle ultime gare del National Trophy 1000 è stata comunicata sui social da Gianluca Galesi, titolare e team manager di Pistard, squadra avversaria di Luca Salvadori. In un video ha ricordato chi era il pilota e lo youtuber scomparso il 15 settembre in Germania:
Ancora ora stento a crederci, è morto Luca Salvadori, il nostro diretto rivale da 4 anni.
Era un ragazzo eccezionale, bravo, dolce, simpatico, solare.
Chi come me ha avuto il piacere e la fortuna di poterlo conoscere di persona, sa chi era Luca Salvadori.
Successivamente ha comunicato la decisione presa di comune accordo con il suo team per salutare e omaggiare Luca Salvadori:
Volevo comunicare che con Filippo Rovelli abbiamo parlato se andare a Imola o meno e naturalmente non c’è neanche da chiederselo.
Noi non saremo presenti qui (il 29 settembre) né a Cervesina (il 13 ottobre in cui è prevista la gara del campionato) a fare la gara.
Ma ci saremo come team solo per fare un saluto a Luca.
Con questo gesto vogliamo far sì che Luca anche se non c’è più, da lassù possa festeggiare il titolo del National Trophy 1000 che ha inseguito per tanti anni.
Gianluca Galesi non ha mancato di sottolineare come Luca Salvadori avrebbe vinto il National Trophy, dal momento che era in vetta alla classifica. L’augurio è che possa comunque festeggiarlo da lassù:
Quest’anno avrebbe potuto vincerlo, perché aveva 4 vittorie su 6, purtroppo non potrà festeggiarlo.
L’unico modo per fargli un saluto da parte nostra è quello di non partecipare alle ultime due gare per far sì che Luca possa festeggiare e vincere il titolo che ha sempre voluto e amato.
Il messaggio di Galesi su Facebook
Non solo un video, Gianluca Gelesi del Pistard Racing Team ha pubblicato un post su Facebook in cui ha voluto omaggiare ulteriormente il pilota e amico scomparso:
Riposa in pace amico mio.
4 anni di competizioni dove ci giocavamo il titolo e i millesimi di secondo, ma soprattutto 4 anni di amicizia dove ogni gara ci incontravamo a ridere e scherzare sul “bombardone”.
Non posso credere a quanto sia successo, sto veramente male.
Avevi detto che non ci saresti andato a fare questa gara, ma purtroppo non hai resistito a non andarci ed è successo questo.
Continuerò a guardare i tuoi video all’infinito facendo finta non sia successo nulla.
Sei stato e resterai una bravissima persona di cuore e di rispetto.
Leggi anche: Chi era Luca Salvadori, pilota e youtuber che ci ha lasciato raccontando la sua passione