Dopo l’addio alla Rai assieme all’inseparabile Fabio Fazio e l’approdo sul Nove, ora Luciana Littizzetto sarebbe pronta a sbarcare anche su Mediaset. Lo ha riportato un’indiscrezione di Dagospia, che parla di trattative in corso tra la comica torinese e il gruppo di Cologno Monzese.
Ma c’è di più. Litizzetto dovrebbe diventare il nuovo giudice di Tú si que vales, sostituendo nel ruolo Teo Mammuccari. E la firma del contratto sarebbe vicinissima.
Luciana Littizzetto a Tú si que vales. Belen Rodriguez e Teo Mammuccari grandi assenti
Insomma: l’avventura a Mediaset di Luciana Littizzetto comincerebbe accanto alla collega e amica Maria De Filippi, un binomio che sembra assicurare molte risate (basti pensare alle esilaranti ospitate della comica a C’è posta per te). Confermati nella squadra del talent show del sabato sera Gerry Scotti, Rudi Zerbi e Sabrina Ferilli.
Oltre a Teo Mammuccari, non ci sarà nella prossima stagione neanche Belen Rodriguez, che avrebbe rifiutato di condurre di nuovo il programma dopo esserne stata al timone dal lontano 2014.
Luciana Littizzetto, pioggia di critiche dopo la notizia dell’approdo a Mediaset
Di fronte alla possibilità dell’approdo di Luciana Littizzetto a Mediaset, i social si sono scatenati con con aspre critiche nei confronti della comica torinese, accusata di aver fatto inutilmente la vittima sacrificale per la “cacciata” dalla Rai. L’esperto tv Davide Maggio ha tuonato: “Ma il sottotitolo per la notizia dell’arruolamento della Littizzetto a Mediaset è ‘la faccia come il c*lo?’”.
Altra stoccata alla comica torinese è arrivata dal giornalista Antonello Piroso, che su Twitter ha scritto provocatoriamente: “La partigiana Littizzetto è già scesa dalle montagne dove si era rintanata per fare la Resistenza. La democrazia è salva”.
Entrambi interventi che hanno raccolto il consenso di molti utenti e generato subito migliaia di reazioni. Anche se qualcuno che difende l’ex volto di Rai 3 c’è: “Il problema non è Mediaset che assume Littizzetto per le sue idee politiche – scrive un utente – il problema è che la Rai la licenzia per questo. Quando si capirà questo concetto si farà un passo avanti verso la libertà di pensiero e parola”.
Luciana Litizzetto, il commento di Sabrina Ferilli: “Spero che er piccoletto lo rifilino a lei”
In ogni caso, lasciando da parte ogni polemica, a commentare l’arrivo di Luciana Littizzetto a Mediaset (e, più nello specifico, a Tú si que vales) è stato proprio uno dei giudici del reality show di Canale 5, Sabrina Ferilli, che, ironizzando sui social, ha sembrato dare ulteriore conferma della notizia.
L’attrice romana ha commentato: “Spero che er piccoletto glielo rifilino a lei!”, in riferimento a Giovannino, il disturbatore seriale i cui dispetti intervallano le performance sul palco e che è ormai diventato la mascotte del programma.
Leggi anche: Insinna dice addio a L’Eredità, quale sarà il suo futuro? “Ora cambierò ruolo”