Luciana Littizzetto: “Ho chiesto consigli a Maria De Filippi, grata a lei per sempre”

Luciana Littizzetto cambia di nuovo rete, ma stavolta solo il sabato sera. Ecco le sue prime impressioni al debutto a "Tu si que vales".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Luciana Littizzetto ha debuttato nell’amatissimo programma di Canale 5, “Tu si que vales”. Si tratta di un nuovo cambio di rete per lei, dopo il passaggio a NOVE con Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, avendo lasciato la Rai. A “Verissimo” da Silvia Toffanin ha rivelato però alcuni suoi dubbi sul suo nuovo ingresso a Mediaset. Ha chiesto dei consigli a una sua cara amica, ormai di casa nella rete, Maria De Filippi: “Con i suoi suggerimenti mi ha aiutato molto, le sono molto grata da sempre”.

Luciana Littizzetto: “Canale 5 è anche un pezzo di casa mia”

Non si può parlare di debutto per Luciana Littizzetto a Canale 5, perché proprio qui ha iniziato con uno storico programma. E si mostra entusiasta per l’accoglienza che le hanno riservato:

Come mi sento ora che sono arrivata a Mediaset? Bene, ma in realtà Canale 5 è anche un po’ un pezzo di casa mia, è qui che ho iniziato con “Mai dire Gol”, “Ciro” e poi le mille puntate al fianco di Maria De Filippi.

Diciamo che è un po’ la casa delle vacanze.

A “Tu si que vales” mi diverto, è una bella esperienza e c’è una buona sintonia nonostante io sia l’ultima arrivata in un gruppo di lavoro storico.

Luciana Littizzetto a Tu si que vales: “Ecco cosa mi ha detto Maria De Filippi prima dell’inizio”

Luciana Littizzetto aveva qualche timore a ricoprire il suo nuovo ruolo, in quanto è abituata a scrivere i monologhi e le sue parti, mentre a Tu si que vales la pianificazione non è, praticamente, prevista: “Io sono abituata a fare i monologhi e scrivere. Lì è tutto improvvisato”. Ha condiviso subito le sue paure con la sua cara amica, Maria De Filippi, a cui è grata da sempre:

Io alla De Filippi che avevo un po’ paura. Maria mi diceva “Ma sei cretina? Dì quello che vuoi e fregatene, devi essere te stessa”.

Io ero abituata a fare un lavoro di scrittura, questo invece è un lavoro più agile e spontaneo.

Devo dire che parlare con lei mi ha veramente cambiato un po’ le cose, mi ha aiutato a capire che si tratta di un lavoro agile e più spontaneo.

Le sono molto grata da sempre.

Luciana Littizzetto a Tu si que vales: “Maria De Filippi mi è sempre stata vicina”

Luciana Littizzetto va più a fondo nel rapporto con Maria De Filippi, affermando: Maria è stata presente in alcuni momenti difficili della mia vita. Silenziosamente perché è di poche parole ma molto presente e molto generosa“.

La definisce “una donna generossisima”, una vera amica che le ha dato consigli in passato, non solo in ambito televisivo: “Anche il cammino dell’affido dei miei figli è iniziato grazie a lei e a certi suoi consigli“.

Tornando a Tu si que vales, conferma: “Poi mi sono ambientata subito. C’è emozione, adrenalina, bellezza, perché le esibizioni sono molto vicine. Noi siamo lì accanto e non c’è la distanza come può essere su un palco. Quindi devo dire che è stato molto bello e sono contenta”.

Luciana Littizzetto a Tu si que vales: “Sono venuta al posto di Belen”

Ed ecco come ha commentato il suo debutto, dicendo di essere la sostituta di Belen:

Gerry è lo spirito guida di mia madre. Se c’è Gerry Scotti in televisione e la chiamo, mia madre mi dice di aspettare.

Maria è la mostra del cuore, Sabrina è la gnocca più gnocca d’Italia e Rudy che non si capisce perché è qui.

Dobbiamo smezzarci quello che rimane.

Sono venuta al posto di Belén.

Luciana Littizzetto torna al fianco dei giudici e dei conduttori Giulia Stabile, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara ogni sabato sera.

spot_img

Correlati

Miriam Leone è “Miss Fallaci”, ieri la prima puntata della serie RAI

È andata in onda ieri, 18 febbraio, la prima puntata di una delle serie...

Edoardo Bove: “Sono grato, senza il primo soccorso non sarei qui oggi”

Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina, ha incantato l'Ariston e il pubblico a...

Chi è Olly, vincitore di Sanremo 2025, dal rugby al palco dell’Ariston

Federico Olivieri, in arte Olly, ha vinto il Festival di Sanremo 2025. Il cantautore...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img