Oltre alle due figlie avute con l’ex moglie Ljudmila Skrebneva, ovvero Marija ed Ekaterina Putina, il presidente russo ne avrebbe un’altra non riconosciuta. Si tratterebbe della 18enne Luiza Rozova, studentessa di San Pietroburgo e influencer piuttosto nota. La giovane sarebbe la figlia dello zar e di Svetlana Krivonogikh, signora 45enne che, prima di diventare multimilionaria, per anni ha svolto la professione di donna delle pulizie.
Svetlana Krivonogikh, oggi, è co-proprietaria di un’importante banca russa ed è una delle donne più ricche del Paese. Da parte sua, Putin ha sempre negato l’eventualità di una relazione con la donna, mentre quest’ultima non si è mai espressa riguardo i numerosi rumors. Luiza Ruzova, invece, in un’intervista alla versione russa di Gentlemen’s Quartely, ha ammesso di assomigliare “probabilmente” a Vladimir Putin quando era giovane.
Luiza Rozova e la madre: i bulli su Instagram, l’ascesa sociale, il patrimonio attuale
Con lo scoppio della guerra in Ucraina, la presunta terza figlia del presidente russo ha avuto i suoi grattacapi. Luiza Rozova aveva 84mila followers sul suo profilo Instagram, ma è stata costretta a chiuderlo a causa di molti messaggi minatori che le sono arrivati da alcuni bulli. Uno di questi recitava: “Sei figlia di un assassino criminale di guerra, psicopatico e drogato”. In molti le hanno chiesto di prendere posizione contro Putin sulla guerra in Ucraina, ma Luiza Rozova non si è mai espressa in merito.
Per quel che riguarda la madre, Svetlana Krivonogikh, a insospettire è la sua improvvisa ascesa sociale: da ragazza delle pulizie in una botique è diventata di punto in bianco milionaria e titolare del 3% della banca Rossiya.
Poi, curiosamente, si è trasferita a Monaco nel 2003, proprio in concomitanza alla nascita della figlia Luiza. Il patrimonio di Krivonogikh si aggirerebbe oggi attorno ai 100 milioni di dollari e la donna è stata sospettata pure di aver nascosto le sue ricchezze nei paradisi fiscali, dato che il suo nome è comparso nei Pandora Papers.
Leggi anche: Vita privata di Putin: l’ex moglie, le figlie, la compagna segreta, le passioni e gli hobby
Il super-attico di mamma e figlia scovato attraverso una consegna a domicilio
Quel che è certo è che alcuni hacker legati al leader dell’opposizione russa Alexei Navalny hanno osservato da vicino il patrimonio immobiliare di Luiza e della ricchissima madre. È bastata una piccola ingenuità, ovvero un ordine a domicilio su Yandex Food (società di San Pietroburgo), per scoprire dove le due donne abitassero. L’indirizzo era chiaro: Fontaka 76, un complesso residenziale che si trova all’interno del ricco quartiere centrale di San Pietroburgo detto “triangolo d’oro”.
Dunque, Luiza Rozova e Svetlana Krivonogikh non abitano a Monaco come si credeva, ma sono tornate a San Pietroburgo e vivono in un attico extra-lusso: 400 metri quadrati, un centro benessere, una piscina, jacuzzi, parcheggio sotterraneo, “idraulica ed elettrodomestici di primari produttori tedeschi e italiani” e, come se non bastasse, “finiture di design di fascia alta con arredi di Roberto Molon in uno stile art déco elegante e leggero” , riporta Il Fatto Quotidiano.
La casa aveva un valore di 2 milioni di euro poi, con le sanzioni dovute agli scontri, la quotazione dell’immobile è scesa sotto il milione e mezzo. Certo è che, nonostante questo, madre e figlia non se la passano affatto male.
Leggi anche: Il patrimonio record della figlia di Putin, sposata con il miliardario più giovane di Russia