Marco Liorni condurrà L’Eredità: sarà il nuovo Fabrizio Frizzi?

Marco Liorni condurrà la nuova edizione de L'Eredità: perché la scelta è ricaduta proprio su di lui?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dopo numerose ipotesi adesso è arrivata la conferma ufficiale dalla Rai: sarà Marco Liorni a condurre la nuova stagione de L’Eredità, in onda dal 2 gennaio dalle ore 18:45.

Il conduttore, già al timone del fortunatissimo e molto amato Reazione a catena da ormai 5 anni, sarà ancora in nostra compagnia al posto di Flavio Insinna e di Pino Insegno, il nome più accreditato per la conduzione del programma. Marco Liorni è già pronto per approdare nello studio de L’Eredità, tra moltissime novità e sulla scia di un esempio che rimarrà per sempre nel cuore dei telespettatori, Fabrizio Frizzi.

Marco Liorni, il conduttore da 3 milioni di telespettatori

Prima dell’inizio de L’Eredità, il nuovo conduttore Marco Liorni vuole spegnere sul nascere alcune polemiche che sono già sorte a seguito di una sostituzione con Pino Insegno. Al “Corriere della Sera ha affermato: “Non sono amico di nessuno, non conosco nessun politico”.

Ma Marco Liorni può fermamente contare sui grandi numeri che ha registrato e che continua ancora a registrare alla conduzione di Reazione a catena: oltre 3 milioni di telespettatori, per uno share attorno al 26%, numero altissimo considerando che si tratta anche di uno show pre-serale. Ma il conduttore, con il suo sorriso, simpatia, gentilezza e professionalità è riuscito a conquistare il pubblico da casa.

Dove ha cominciato la sua carriera prima di Reazione a catena?

Marco Liorni ha cominciato la sua carriera come speaker in radio e fonico, per poi approdare alle TV locali e a in seguito a Mediaset. Qui è stato inviato per Verissimo, e conduttore al posto di Cristina Parodi nel 1997 quando lei era incinta, e per 7 anni ha accolto i concorrenti fuori la porta rossa del Grande Fratello.

Dopo uno stop di 4 anni dalla TV, ha condotto La vita in diretta al fianco di Cristina Parodi e poi è stato confermato anche a ItaliaSì e dal 2019 conduce Reazione a catena, stabilendo un record di 5 edizioni condotte consecutivamente. A proposito della nuova conduzione ha dichiarato: “Stavo benissimo a Reazione a Catena, ma un giorno mi hanno proposto L’Eredità. Poi magari ci cambieranno di nuovo…”. Chi lo sostituirà?

Come cambia L’Eredità con Marco Liorni alla conduzione?

L’Eredità è uno dei game show più longevi della storia della tv: in onda dal 2002, ha superato le 5000 puntate, un programma che diverte, coinvolge tutta la famiglia e stimola la mente.

Nel corso degli anni il notevole prodotto TV ha accompagnato il pubblico grazie a nomi come quelli di Amadeus, ora impegnato nell’organizzazione del Festival di Sanremo, Carlo Conti, che si sta preparando a Tali e Quali e il conduttore gentile che non dimenticheremo mai Fabrizio Frizzi.

Nella nuova stagione de L’Eredità ci saranno alcuni giochi nuovi come Tris e 100 secondi, e anche due nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo. E dopo l’esperienza a Reazione a catena Marco Liorni saprà infondere nel pubblico la stessa dose di suspence come nell’ultima catena. Ha, inoltre, rivelato di sentirsi onorato per questa grande opportunità, al timone di un grande programma storico. Sarà il nuovo Fabrizio Frizzi?

Leggi anche: Insinna dice addio a L’Eredità, quale sarà il suo futuro? “Ora cambierò ruolo”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img