Mare fuori 4, di cosa parla, quando esce e dove va in onda

Torna Mare fuori, tra novità e attesi ritorni: cosa succederà nella nuova stagione?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Mare fuori 4, una delle serie più attese del 2024 torna, con i primi sei episodi, il 1 febbraio su Rai Play, e andrà in onda in chiaro su Rai 2 tredici giorni dopo, ogni mercoledì in prima serata per 6 settimane.

La coproduzione Rai Fiction – Picomedia, che ha raggiunto picchi di share molto elevati, è stata presentata al centro di produzione Rai di Napoli con la partecipazione della direttrice di Rai Play, di Rai Fiction, di Picomedia, del regista Ivan Silvestrini e il cast. Di cosa parlerà la nuova stagione e cosa hanno rivelato gli attori a proposito dei loro personaggi?

Cosa succederà in Mare fuori 4?

Nel finale della terza stagione abbiamo visto Don Salvatore a terra, lasciandoci con l’interrogativo: chi gli ha sparato? Dopo varie ipotesi, formulate anche sul ritorno di suo figlio Ciro, a sparargli sembra invece essere stata la sua terzogenita, Rosa, che e ora deve affrontare le conseguenze.

In Mare fuori 4 molti personaggi sono ormai maggiorenni e ci sarà un lungo percorso di maturità, dove è necessario scegliere quale sarà la nuova strada da percorrere. E lo sa bene Edoardo che si è appena svegliato dal coma e scoprirà chi è stato a sparargli nella scorsa stagione.

I commenti degli attori

Massimiliano Caiazzo tornerà a vestire i panni di Carmine Di Salvo e durante la conferenza stampa di oggi ha fatto alcune rivelazioni sul suo personaggio: Carmine affronterà un processo nuovo, catartico. Passerà dall’adolescenza al mondo adulto, dovrà superare ancora una volta dei momenti critici”. Maria Esposito, ora impegnata con Mare fuori Musical, ha affermato: “Rosa Ricci, finalmente, inizierà a pensare con la propria testa”.

Anche Matteo Paolillo, che in Mare fuori torna a interpretare Edoardo Conte, ha confermato: “Questa è la stagione della maturità, siamo cresciuti noi e sono cresciuti i nostri personaggi. E, crescendo, aumentano le responsabilità”. Anche Domenico Cuomo, Cardiotrap nella serie, ha sottolineato: C’è un grande senso di responsabilità nell’interpretare personaggi che perdono tutto. L’amore, una vita, la possibilità di un futuro. Ho capito che bisogna essere grati per quello che si ha, il messaggio che cerco sempre di dare al pubblico è di volerci bene e di trovare sempre la forza di ricominciare”.

Il cast: chi non tornerà in Mare fuori 4?

Oltre ai già citati Carmine Di Salvo, Rosa Ricci, Edoardo Conte e Cardiotrap, torneranno in Mare fuori anche Crazy J (Clara Soccini, ora nei Big del Festival di Sanremo con il brano “Diamanti Grezzi”), Pino (Artem), Silvia (Clotilde Esposito), Kubra (Kyshan Wilson), Milos (Antonio D’Aquino), Cucciolo (Luigi Di meo), Micciarella (Raffaele Di Meo), Dobermann (Salahudin Tijani Imrana).

E ancora ci sarà Carmine Recano (il comandante), Vincenzo Ferrera (Beppe), Lucrezia Guidone (Sofia, la nuova direttrice venuta da Roma), Lino (Antonio De Matteo). Non torneranno, invece, Nicolas Maupas e Valentina Romani che vestivano i panni di Filippo Ferrari, detto ‘O Chiattillo, e Naditza. Debutta in questa nuova stagione il personaggio della sorella di Sofia, interpretato da Valeria Andreano.

Leggi anche: Chi è Clara Soccini, vincitrice di Sanremo Giovani e attrice di Mare fuori

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img