Mario Franchini, muratore 28enne di Casarile (Milano) sabato 1 ottobre ha mandato in ospedale la figlia della sua compagna, un bambina di 9 mesi. L’uomo, secondo l’ultima versione, esclude di averla colpita con calci e pugni ma sostiene di averla solo scossa per cercare di farla smettere di piangere.
Franchini è accusato di tentato omicidio aggravato. Ad occuparsi delle indagine è la procura di Pavia. La piccola, che ha riportato diverse fratture, lividi, ferite e un’emorragia cerebrale ora si trova ricoverata presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e le sue condizioni stanno migliorando. Il bollettino medico dice che la bambina è uscita dalla terapia intensiva, non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili.
Mario Franchini: reazione dopo l’arresto, pentimento e ritrovamento della piccola
“Ero disconnesso dal mio cervello. Non mi so spiegare come sia successo. L’ho solo scossa per farla smettere di piangere. È caduta dal seggiolone“, sono le frasi pronunciate da Mario Franchini, subito dopo il fermo. L’uomo ha ammesso di aver picchiato la bambina ma non ricordare nulla e chiede di continuo come sta: “Ho sempre in mente lei, non mi capacito”. Il muratore 28enne ora appare davvero pentito e non riesce a capacitarsi del gesto compiuto, di una così tale ferocia, ai danni della figlia della sua compagna.
Sabato pomeriggio Mario Franchini era solo in casa con la bambina. A trovarla in lacrime e con segni di percosse è stata la nonna, avvisata dalla madre della piccola che non riusciva a contattare il compagno al quale aveva affidato sua figlia mentre era al lavoro in un supermercato. La donna ha subito chiamato il 118 e i carabinieri.
La bambina è stata dapprima ricoverata all’ospedale San Matteo di Pavia per poi essere trasferita a Bergamo.
Chi è Mario Franchini
![Mario Franchini_](https://www.ildigitale.it/wp-content/uploads/2022/10/Mario-Franchini_.jpg.webp)
Mario Franchini è muratore di Cusano Milanino, paese alle porta di Milano dove abitava prima di trasferirsi a Casarile, sempre nel Milanese, per andare a vivere con la compagna e la sua bimba. Franchini è originario di Martina Franca, in provincia di Taranto, e si era trasferito in Lombardia qualche anno fa.
Secondo quanto riportato sui social il 28enne, che si sarebbe accanito con violenza sulla figlia della compagna, ama il pugilato e appare sempre con la compagna senza eccessivi vizi. Nelle foto appare sempre sorridente insieme ai suoi parenti. Inoltre non sembra avesse problemi economici o di droga.
Leggi anche: Marco Bellavia dimostra che la depressione in Italia è ancora un tabù