Continua lo scontro a distanza tra Mario Giordano e Fedez. Il primo ha aperto la puntata di ieri di Fuori dal coro parlando proprio della disputa col rapper e degli scontri degli ultimi giorni. D’altronde, non poteva essere altrimenti, dato che il cantante aveva rotto il suo lungo silenzio post-Sanremo solo ed esclusivamente per muovere accuse alla trasmissione in onda su Rete 4.
“L’altro giorno Fedez ci ha attaccato – ha detto Giordano – accusandoci di una cosa che non esiste. Non indaghiamo sulle sue tendenze sessuali, non lo abbiamo mai pensato. Ci occupiamo dei problemi degli italiani, caro Fedez. Mi spiace se questo delude la sua vanità, non avremo servizi su di lei: mi dispiace”.
La replica di Mario Giordano a Fedez: “Lei, paladino dei diritti civili, si attacca ai difetti fisici?”
In un lungo video pubblicato sui social, Fedez aveva spiegato che un’inviata di Fuori dal Coro stava preparando una presunta inchiesta sul suo orientamento sessuale, interrogando sulla questione anche amici di infanzia del rapper. Fatto, questo, smentito immediatamente da Mario Giordano, che ieri ha ribadito la falsità delle accuse e ha sottolineato come gli insulti dell’artista riguardo la sua voce e i suoi attributi mal si addicano a un paladino dei diritti civili come lui. Nello specifico, Giordano ha detto:
Caro Fedez, la volevo tranquillizzare. I testicoli si sono tranquillamente staccati, è tutto regolare. La voce è un mio difetto fisico, che mi ha anche fatto soffrire a lungo nella mia vita.
Mi stupisce che lei, paladino dei diritti civili, si attacchi ai difetti fisici degli altri. Non si attaccano le persone sui difetti fisici […] Recentemente si è messo a ridere mentre parlava di Emanuela Orlandi, una vicenda che fa ancora soffrire la sua famiglia.
Capisco che lei sia alla ricerca di visibilità, ma noi non vogliamo occuparci di lei. Non prendiamo lezioni da lei. Gli inviati di Fuori dal coro non vengono a indagare su di lei: vanno in giro e rischiano quando raccontano le periferie degradate o quando parlano dei beni confiscati alla mafia.
L’accusa di Fedez a Mario Giordano e a Fuori dal Coro
Fedez, tramite una storia Instagram, aveva rivolto un messaggio alla presunta giornalista di Fuori dal Coro che stava contattando i suoi amici e aveva detto:
Allora oggi ho facilitato il lavoro della “giornalista” d’inchiesta di Fuori dal coro che ha contattato tutti i miei amici d’infanzia chiedendo se io sia omosessuale, se ho cose da nascondere.
Ecco, cara giornalista, io non sono omosessuale: se lo fossi lo direi, e credo che il lavoro del giornalismo d’inchiesta mal si concili con inchieste del c***o.
In quell’occasione, non era mancato l’affondo di Fedez a Mario Giordano, mandante della presunta pseudo-inchiesta:
Caro Mario Giordano, cari amici di Fuori dal coro, per me siete la cloaca del giornalismo e fate schifo al c***o.
Perché mai Fuori dal coro ha la priorità di fare un’inchiesta su di me per sapere se sono omosessuale? Perché ho fatto vedere i vostri amici fascistelli vestiti da nazisti? Vi siete presi male? Mario Giordanino… Teste di c**zo.
Dopo che avete fatto questa inchiesta potete farne una per me? Voglio sapere se Mario Giordano ha ancora i testicoli attaccati allo scroto. Se lo domandano in tanti secondo me.
La replica di Giordano e la contro-replica di Fedez
A quel punto, Mario Giordano aveva replicato con un messaggio al rapper, sostenendo che la sua redazione si stesse occupando di temi molto più rilevanti della sua possibile omosessualità. Il giornalista aveva scritto:
Caro Fedez, ti sei sbagliato: Fuori dal coro non ha mai mandato nessuna giornalista a fare domande sul tuo orientamento sessuale.
Ma subito dopo, Fedez aveva condiviso stralci della telefonata con la giornalista, senza però menzionare il nome, quasi a volerle fare un piacere, smentendo così Giordano.
Leggi anche: L’esposto di Pro Vita & Famiglia contro Fedez e Rosa Chemical: “È lo scempio del pudore collettivo”