L’intervista che Harry e Meghan Markle, ex-membri della casa reale britannica, hanno realizzato di recente per la Cbs, emittente radiotelevisiva statunitense, ha destato molto clamore.
Sono emersi dei particolare scottanti riguardo il periodo della prima gravidanza di Meghan.
Pare che quando la coppia si trovava ancora a Corte qualcuno sollevò il problema del colore della pelle del futuro bambino.
Harry e Meghan, un’intervista senza cachet dai 7 milioni di dollari
Harry e Meghan sono stati intervistati da Oprah Winfrey, conduttrice molto nota negli Stati Uniti.
Secondo la loro portavoce non avrebbero ricevuto nessun compenso, anche se i diritti sull’intervista, che l’emittente televisiva Cbs avrebbe pagato, si aggirerebbero intorno ai 7 e i 9 milioni di dollari.
Meghan ammette di aver vissuto dei momenti molto difficili durante la sua gravidanza, di non essersi sentita protetta e di aver pensato addirittura al suicidio.
Un aspetto che la destabilizzava erano le notizie false dei tabloid britannici, i quali la attaccavano di continuo facendo passare all’opinione pubblica un’idea distorta della sua persona e che nessun ebbe l’interesse di smentire.
Meghan Markle: “La Famiglia Reale è stata razzista con nostro figlio”
Ciò che maggiormente sconvolse Meghan Markle fu il venire a conoscenza che Archie, il loro futuro bambino, oltre al titolo non avrebbe avuto neanche la sicurezza, che solitamente spetta ai membri della Famiglia Reale.
Inoltre a Corte sarebbero stati sollevati dei problemi, in particolare ad Harry, riguardo alla possibilità che il figlio della coppia potesse nascere con la pelle scura. Meghan Markle riporta le parole ascoltate al riguardo:
Non sappiamo quanto sarà scura la sua pelle.
Aggiungendo di non voler rivelare con quale membro della Famiglia Reale Harry abbia avuto questa conversazione, sul colore della pelle di Archie.
Leggi anche: É nata la secondogenita di Meghan e Harry: si chiama Lilibet Diana in omaggio alla nonna e alla bisnonna
Curiosità, aneddoti e regole della Royal Family
Forse Meghan Markle, come lei stessa ha ammesso, credeva che all’interno e attorno alla Famiglia Reale ci fosse un clima fiabesco, ma poi ha dovuto fare i conti con la dura realtà, per la gran parte fatta di formalità.
Sono diverse le curiosità, aneddoti e regole del protocollo a cui la Regina Elisabetta e gli altri membri della Royal Family devono attenersi. Vediamo qui di seguito alcuni tra i più importanti:
- La Regina quando si trova in difficoltà durante una conversazione scomoda può lanciare dei messaggi criptati, passando la sua borsa da una mano all’altra, chiedendo indirettamente ai familiari o collaboratori di intervenire.
- I colori sgargianti utilizzati spesso dalla Regina servono in realtà per permetterle di essere facilmente riconosciuta anche in mezzo alla folla.
- Vige il divieto per due eredi al trono di viaggiare insieme. L’erede in questione deve però aver compiuto gli otto anni.
- È la Regina che decide, durante i pasti, quando i piatti possono essere portati via.
- Altro importante divieto: non si può toccare la Regina, baciarla o abbracciarla. Si può stringerle la mano ma solo se questa porge per prima il braccio.
- Un normale cittadino britannico non può omaggiare la Regina con un inchino perché rappresenterebbe una mancanza di rispetto.
- I bambini che appartengono alla Famiglia Reale devono portare rigorosamente i pantaloncino corti fino agli otto anni di età.
- Alla Regina viene concessa la possibilità di guidare senza patente.
- È vietato rilasciare autografi per i membri della Famiglia Reale perché la firma potrebbe essere copiata ed utilizzata per affari anche loschi.
Leggi anche: La Regina Elisabetta vuole occultare il suo patrimonio, cosa nasconde ai sudditi?