Moda autunno inverno 2023: il freddo è arrivato e anche le nuove tendenze. Settembre è il capodanno della moda: dopo la pausa estiva, diciamo arrivederci al mare e buongiorno alla città, carichi di progetti, idee, e un nuovo guardaroba. La nuova stagione porta sì tanti cambiamenti. Ma l’inverno è anche sinonimo di classici senza tempo.
Tra questi intramontabili sono il trench. Perché, se l’abito non fa il monaco, i coprispalla fanno l’intero oufit. E allora via libera con questo evergreen. Altra tendenza sempreverde, poi, sarà data dai colori: il “black and withe” sarà un cult delle nostre serate autunnali. Ma ci sono anche novità: tanti fiori in 3d che emergeranno dai nostri capi e un ritorno del pizzo, in grande stile.
Moda autunno inverno 2023 black & white
La moda autunno inverno 2023-2024 sarà black & white, sia nelle fantasie che semplicemente nell’accostamento di due o più capi in tinta unita in questi due colori, per esempio con un pantalone scuro e una camicia, grande classico se bianca.
Una tendenza facilmente indossabile e ripetibile che vi garantirà look sempre cool ed eleganti. E soprattutto, da costruire guardando nel nostro armadio, prima ancora che nei negozi.
Pizzo a go go
Via libera poi ai capi in pizzo per le tendenze moda autunno inverno 2023. La parola chiave è una: sexy. Dai vestiti alle camicie, dalle gonne ai pantaloni, il vedo non vedo sarà un must have. In tutte le declinazioni e tipi di pizzo, dal bianco al nero.
Una tendenza, questa, da iniziare a sperimentare fin da subito e non solo nelle grandi occasioni. Ma, soprattutto, nel quotidiano.
Fiori in 3d
Una bellissima novità per l’Autunno Inverno 2023 2024 è la tendenza fiori, di tutti i tipi, tanto da sembrare un prato. Ma, più che attraverso stampe o richiami, i fiori sbocceranno dagli stessi tessuti e si faranno 3d.
Fiori sempre più grandi e tridimensionali su gonne, abiti, giacche e pantaloni. Il tutto per un effetto mozzafiato che non coinvolga soltanto il senso della vista, ma anche il tatto. Un classico della moda, perfetto per le mezze stagioni, ma soprattutto sempre cool anche in inverno.
La mania del tranch
E poi ecco loro: i cappotti. Vanno bene tutti, specie se vintage. Ma, tra questi, ne spicca uno: il trench. Per combattere le giornate più fredde, poi, torna più forte che mai la maglieria sottile, ottima perché utilizzabile anche nelle giornate settembrine ancora tiepide. Per l’inverno più impegnativo, invece, quando le temperature continueranno a scendere sarà da abbinare con sciarponi e cappelli. che insieme al trench saranno le tendenze di cui vestirci fin da subito, non appena le temperature inizieranno a diminuire.
Calda, ma non troppo, comfy e funzionale la maglieria sottile è un evergreen che accompagna sempre. Non soltanto nei classici colori autunnali e invernali come il grigio, il nero, o il marrone. Le tendenze moda autunno inverno 2023 dicono che questo tipo di capo si indossa a colori: sì ad azzurro, rosa, arancione.
Leggi anche: Cosa aspettarsi dalla Milano fashion week: “La moda sarà green”