Myrta Merlino, addio a Pomeriggio 5? Secondo le ultime indiscrezioni di “Dagospia” la conduttrice e giornalista rimarrebbe nel programma fino al prossimo 30 maggio, quindi, andrebbe via prima della pausa estiva.
Mediaset ― che ha deciso di prorogare Mattino 4 con Federica Panicucci e Roberto Poletti fino al 28 giugno ― ha già pensato a un sostituto provvisorio, Giuseppe Brindisi, al posto della collega già durante alcune puntate del programma: “Myrta Merlino saluterà in anticipo Pomeriggio 5 il prossimo 30 maggio, per due settimane continuerà Giuseppe Brindisi“.
Proprio quest’ultimo, però, conduce Zona bianca, e non prenderà il posto di Myrta Merlino dal prossimo autunno.
Chi sarò la sostituta di Myrta Merlino a Pomeriggio 5?
Chi prenderà il posto di Myrta Merlino? Mediaset sta già valutando diverse opzioni, come riporta ancora “Dagospia”: “E in autunno? Come anticipato per la successione, in pole position l’impegnatissima (con TG5 e Grande Fratello) Cesara Buonamici“. Quest’ultima è già stata, infatti, riconfermata come opinionista per la prossima stagione del programma.
Le ipotesi sono, però, anche altre: “In corsa con meno chance Simona Brachetti (che tornerà alla guida di Morning News forse da Roma) e la stessa Merlino per il bis”.
Il rapporto tra Myrta Merlino e Cesara Buonamici
In una recente puntata di Pomeriggio 5 la conduttrice ha smentito alcune voci, secondo cui vi sarebbero attriti e astio con Cesara Buonamici, peraltro proprio in vista della sua possibile sostituzione con la collega di TG5.
Presentando la stessa Buonamici presente in studio come opinionista, Myrta Merlino ha rivelato che tra loro vi è un rapporto di reciproca stima e di amicizia: “Sono qui con la mia amica Cesara Buonamici. Perché ogni tanto qui sento ‘Ma tu e Cesara…’ Noi siamo amiche e non abbiamo assolutamente nessun problema, questo volevo dirlo. Ogni tanto bisogna dirle queste cose, perché qui girano un sacco di bugie e allora è bene chiarire”.
L’ipotesi Simona Branchetti
Se è data quasi per certa la conduzione di Cesara Buonamici a Pomeriggio 5, secondo “BubinoBlog” a prendere il posto di Myrta Merlino sarà Simona Branchetti:
Grandi manovre in vista dei palinsesti autunnali Mediaset. […]
La distanza con La Vita in Diretta a volte sfiora i 10 punti.
Tanti, troppi e urgono cambiamenti per arginare lo strapotere negli ascolti del talk show condotto da Alberto Matano.
Cosa fare? Simona Branchetti sarebbe in pole position per Pomeriggio 5 con Myrta Merlino in direzione Rete 4 con un nuovo talk in prima serata.
Per la popolare giornalista del Tg5 sarebbe il grande salto dopo la conduzione della versione estiva di Mattino 5 dal 2021 e di quella natalizia di Pomeriggio 5 nel 21-2.
Leggi anche: Myrta Merlino via da Pomeriggio 5? Ecco chi prenderebbe il suo posto