Ecco le 10 cattive abitudini sotto la doccia da interrompere immediatamente
Asciugarsi con troppa veemenza
Non bisogna asciugarsi usando troppa forza altrimenti si causeranno screpolature. La cosa migliore sarebbe usare un telo morbido con cui tamponare il corpo. Vietato anche asciugarsi all’aria.

Fare docce troppo lunghe
La doccia ideale non dovrebbe durare più di 5/10 minuti. Quando si superano i dieci minuti la doccia rimuove l’umidità necessari alla pelle e può renderla secca e irritata.

Avvolgere i capelli nell’asciugamano
Provoca stress e danni ai capelli. L’eccesso di umidità va solamente tamponata con un telo, senza strofinare.

Non strofinare bene i piedi
Non strofinando bene i piedi rendiamo l’ambiente favorevole a funghi e batteri.

Lavarsi i capelli tutti i giorni
Lavare i capelli tutti i giorni non li rende più sani e puliti ma deboli. Infatti, per chi ha capelli lisci e sottili è consigliato lavare i capelli due volte a settimana, mentre chi li ha ricci può lavarli solo una volta a settimana.

Saltare la doccia dopo l’allenamento
La sudorazione crea ambienti favorevoli ai batteri. Dopo l’allenamento, la doccia va fatta immediatamente.

Mettere il balsamo sulla sommità della testa
Il balsamo va messo esclusivamente sulle radici dei capelli e lasciato in posa dieci minuti. La cosa assolutamente da non fare è mettere il balsamo sulla sommità della testa in quanto provoca un’eccessiva produzione sebacea.

Lasciare la spugna nella doccia
Lasciare la spugna bagnata nella doccia oppure appenderla e lasciarla semplicemente asciugare è una delle peggiori abitudini. Queste due azioni, effettuate in un ambiente umido come la doccia, permettono alle cellule morte della pelle di far nascere moltissimi batteri pericolosi per la nostra salute. La cosa ideale sarebbe asciugare la spugna e poi riporla nella doccia.

Ritardare il trattamento idratante della pelle
La crema per il corpo va spalmata immediatamente la fine della doccia. Il trattamento idratante deve essere effettuato quando la pelle è ancora umida per ottenere i risultati sperati.

Evitare il getto finale di acqua fredda
I benefici che apporta il getto finale di acqua fredda dopo un bagno o una doccia calda sono innumerevoli. Il freddo migliora la tolleranza dello stress, allevia il senso di pesantezza e aumenta la capacità di bruciare grassi. Aiuta, inoltre, il nostro sistema immunitario e la circolazione del sangue.
