giovedì, 20 Febbraio 2025
spot_img

Carlotta muore a 18 anni in un incidente. Il conducente si scusa coi genitori: “Non si dà pace”

Incidente a Villorba, in provincia di Treviso. Nello scontro è morta la 18enne Carlotta De Rossi, mentre gli altri tre passeggeri, feriti in modo lieve, sono stati ricoverati in Ospedale. Il conducente si è scusatp coi genitori.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

18enne muore in un incidente: la tragedia si è consumata lo scorso 21 dicembre.

Al ritorno da una festa, una Ford Fiesta con a bordo quattro ragazzi (Carlotta, Marco, Chiara e Davide) è stata coinvolta in un drammatico incidente in via Trieste, a Villorba, comune in provincia di Treviso. Nello scontro è morta la 18enne Carlotta D. R., mentre gli altri tre passeggeri, feriti in modo lieve, sono stati ricoverati in Ospedale.

La chiamata al 118 è arrivata attorno all’1.40 di notte, circa dieci minuti dopo l’incidente. Chiara, una delle ragazze a bordo, anche lei 18enne, ha raccontato: “Stavamo cantando, poi l’incidente: non ci siamo neanche resi conto. Quando mi sono girata Carlotta non c’era più”.

La vittima, infatti, è morta nel fossato che costeggia la strada, dopo che l’auto ci è finita dentro. La giovane è sbalzata fuori dal mezzo e la carambola che ne è seguita è stata fatale. Alla guida della macchina c’era Marco, falegname di 20 anni e grande amico di Carlotta. Il ragazzo, adesso, non si dà pace.

18enne muore in un incidente: conducente indagato. I genitori: “Ci sentiamo soffocare”

18enne muore in un incidente. Il conducente, Marco, ora rischia ripercussioni giudiziarie: la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e ha inserito il 20enne nel registro degli indagati. Il giovane è risultato negativo all’alcoltest: l’ipotesi più accreditata è che l’incidente sia stato causato da un eccesso di velocità oppure da una distrazione o un colpo di sonno, tutte possibili cause o concause della tragedia.

A Villorba non si parla d’altro. Le iniziative per ricordare Carlotta sono numerosissime: ieri pomeriggio i gruppi giovanili della parrocchia e alcuni amici hanno organizzato una veglia in suo onore. Quella dei genitori della giovane non è più vita. Il papà, Roberto, ha ammesso: “Ci sentiamo soffocare. Stanotte, ieri, non ho chiuso occhio, mia moglie Lorena nemmeno. A un certo punto ho acceso la luce perché mi sembrava di impazzire”.

I genitori di Carlotta: “Marco ci ha chiesto scusa, non è colpa sua”

Nonostante il dolore lancinante, i genitori di Carlotta hanno perdonato Marco. Che ha fatto loro visita dopo meno di 24 ore dal terribile schianto, in preda alla disperazione.

Ci ha chiesto scusa mille volte – ha detto il padre a Il Messaggero – e non si dava pace. Era sconvolto e triste come tutti noi per la morte di Carlotta, ma la colpa non è sua, è andata così. Non c’è niente da fare, solo convivere con questo vuoto immenso”.

Leggi anche: Sorelle morte a Roma, è giallo: “Tracce di sangue 200 metri prima dello schianto”

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Ryanair, da maggio nuove regole su check-in e bagagli. Cosa sapere

Ryanair rappresenta probabilmente la compagnia low cost più famosa, utilizzata giornalmente da una moltitudine...

In arrivo il decreto Pubblica amministrazione, cosa prevede?

Oggi, 19 febbraio, il Consiglio dei Ministri si riunirà per confrontarsi circa l'approvazione del...

Papa Francesco al Gemelli: “Ha fatto colazione, serve solo riposo”

Papa Francesco continua a essere ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma. Giunto presso...
spot_img