La morte di Eddie van Halen sta colpendo generazioni su generazioni. Malato da tempo per un cancro alla gola, il leader della band che produsse Jump è morto dopo anni di malattia. A dare l’annuncio in un tweet il figlio.
Morto Eddie van Halen
Era il leader della band Van Halen che conquistò il mondo musicale con il loro inimitabile successo con il brano Jump. Eddie van Halen era malato da alcuni anni. Un cancro alla gola che lo ha costretto a delle cure di radioterapia in un istituto tedesco. Purtroppo, nelle ultime ore, il tumore dalla gola ha intaccato il cervello e altri organi uccidendo l’artista all’età di 65 anni. Accanto a Eddie van Halen la moglie Janie, il figlio Wolfgang, e Alex, suo fratello e batterista della band che portava il loro nome. L’annuncio struggente del figlio su twitter:
Non posso credere di doverlo scrivere, ma mio padre, Edward Lodewijk van Halen, ha perso la sua lunga e dura battaglia contro il cancro questa mattina. È stato il miglior padre che avrei potuto chiedere. Ogni momento che ho passato con lui, sopra o fuori dal palco, è stato un regalo. Il mio cuore è spezzato e non credo che potrò mai riprendermi a pieno da questa perdita. Ti amo tanto, Pop.
Leggi anche: Addio a Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo
Eddie van Halen, lutto nella musica mondiale
La musica mondiale è in lutto, perde prematuramente un grande artista, uno dei chitarristi più amati e suonati di sempre. Secondo Rolling Stones, Eddie van Halen era all’ottavo posto della classifica dei 100 migliori chitarristi di sempre. Jump dei Van Halen, anno 1983, è e resterà uno dei brani più trasmessi dalle radio e suonati dagli amanti della musica pop rock di qualità.